Due fotocamere di FUJIFILM, X-H2S e X-H2, premiate per le loro prestazioni avanzate e l’alta qualità d’immagine.

28 Dicembre 2022 di Redazione Redazione

Doppio successo per FUJIFILM che ha visto due sue fotocamere ottenere importanti riconoscimenti. FUJIFILM X-H2S ha, infatti, ottenuto il riconoscimento come “Product of the Year 2022” da DP Review e X-H2 ha conquistato il premio “CineD’s Mirrorless Camera of the Year 2022”.

FUJIFILM X-H2S è prodotto dell’anno

Questa la motivazione di DPReview (Digital Photography Review): “X-H2S è il nostro prodotto dell’anno, principalmente perché è una fotocamera eccellente e poi perché è ambiziosa. La tecnologia Stacked CMOS è stata alla base di una serie di fotocamere a scatto rapido negli ultimi anni, ma FUJIFILM ha fatto molto di più che offrire pura velocità”.

L’Azienda giapponese ha saputo utilizzare il sensore veloce per fornire informazioni a una serie di algoritmi AF impostati per riconoscere i soggetti, ha sapientemente alzato il tiro in termini di video. Le specifiche video di X-H2S si basano su ciò che FUJIFILM aveva cominciato con X-T4, aggiungendo una registrazione ProRes a bitrate molto elevato. In cima a questo c’è l’aggiunta del profilo F-Log2, che codifica una gamma dinamica più ampia, oltre alla capacità della fotocamera di scattare in modalità a 14 bit per migliorare il rumore delle ombre profonde. X-H2S è il prodotto più ambizioso, aumentando le nostre aspettative su ciò che può fare una fotocamera ibrida.”

Premiata anche la X-H2

Questa la motivazione di CineD: “Con una registrazione interna fino a 8K ProRes HQ e un sensore da 40,2 MP, questa mirrorless soddisfa le esigenze dei creatori di contenuti professionali. È estremamente flessibile quando si tratta di registrare formati e risoluzioni, soddisfacendo le esigenze di output finale dei propri committenti. Quando si tratta di rapporto qualità-prezzo, è uno dei migliori prodotti in circolazione”.

“FUJIFILM X-H2 è una fotocamera tuttofare per noi di CineD. È come avere a disposizione un “coltellino svizzero”. Sì, c’è molto spazio per miglioramenti delle funzionalità tramite gli aggiornamenti del firmware ma, tutto sommato, FUJIFILM si è ora posizionata in prima linea quando si tratta di creare strumenti per registi e X-H2, in particolare, merita grandi elogi e il nostro premio”.

www.fujifilm-x.com

Lascia un commento

qui