In occasione del Fuorisalone 2024, Casa Emergency a Milano ospita la mostra-evento Cosmo I AM. Presente anche FUJIFILM.

15 Aprile 2024 di Redazione Redazione

Inaugura venerdì 19 aprile 2024 – madrina d’eccezione la cantante Levante – Cosmo I AM, Materia Futura, mostra-evento di Cosmopolitan che quest’anno si concentra sul futuro, esplorando le prospettive della Generazione Z attraverso una vasta gamma di opere creative.

Più di 200 studenti provenienti dalle principali istituzioni accademiche italiane presenteranno fotografie, video, elaborati scritti e illustrazioni, offrendo una visione unica del domani.

Cosmo I AM e INSTAX Italia

Alla mostra-evento, presentata in occasione del Fuorisalone 2024, collabora anche INSTAX Italia che ha coinvolto nel progetto Cosmo I AM quattro fotografi professionisti: Simone Biavati, Irene Trancossi, Cristina Sinelli, Arianna Angelini, e cinque studenti di fotografia: Giada Cuzzocrea, Mirko Ostuni, Alex Rivetti, Giulia Romania, Luca Imperatrice.

Ognuno di loro ha utilizzato la fotocamera istantanea INSTAX MINI 99 per catturare le prospettive della Gen Z su relazioni, natura, ansie e futuro. Le immagini saranno esposte, dal 19 al 21 aprile, nel giardino di Casa Emergency a Milano. I visitatori avranno inoltre la possibilità di provare la nuova fotocamera INSTAX MINI 99 e di scattare foto da portare via come ricordo.

Inoltre, FUJIFILM INSTAX offre un laboratorio gratuito che sarà tenuto dalla fotografa Valentina Tamborra il 21 aprile dalle 17 alle 18. I partecipanti potranno esplorare il tema Colora le tue emozioni sul futuro. Utilizzando la fotocamera INSTAX MINI 99 potranno infatti produrre dei ritratti degli altri partecipanti o visitatori o propri autoritratti che immortalino le emozioni che il soggetto prova riguardo al futuro.

Valentina Tamborra guiderà il gruppo sul ritratto ambientato, sfruttando lo spazio esterno del giardino per trovare ambientazioni, soggetti, sfondi per i ritratti. Ci sarà una prima parte di teoria e poi i partecipanti potranno sperimentare l’utilizzo della fotocamera e produrre le proprie istantanee, che resteranno a loro come piccola opera e ricordo.

Lascia un commento

qui