FCF Gallery ospita la mostra di Juan Borja: un omaggio poetico alle forme della bellezza tra volti e “ritratti vegetali”.

7 Settembre 2023 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Dal 12 settembre al 31 ottobre 2023 FCF Gallery a Milano ospita Spiriti della foresta, mostra del fotografo peruviano Juan Borja a cura di Loredana De Pace. Un inno alla bellezza, attraverso gli sguardi degli abitanti della foresta amazzonica e i “ritratti vegetali” che mostrano lo scorrere del tempo.

mostra FCF Gallery Spiriti della foresta
© Juan Borja

La mostra di Juan Borja a Milano

L’esposizione, che si inserisce nella programmazione di Milano Photofestival XVIII, mette in dialogo due dimensioni del lavoro di Borja. Da una parte, infatti, si possono ammirare i risultati della sua ricerca antropologica fra le tribù Yine e Ashaninka dell’Amazonia del Nord (Atalaya), con struggenti volti che emergono dalla foresta, mettendo in evidenza il legame tra queste popolazioni e la natura.

Juan Borja
© Juan Borja

Dall’altra, in qualità di biologo specializzato in ecologia, Borja ci regala splendidi “ritratti vegetali“. Foglie, rami, radici e frutti che mostrano le infinite “forme della bellezza“ – dal titolo della rassegna di FCF Gallery – rese ancora più affascinanti dal naturale processo di “invecchiamento”.

La mostra è stampata su carta fotografica Fujicolor Crystal Archive Professional VELVET, supporto peculiare della famiglia Original Photo Paper di FUJIFILM. Il catalogo è realizzato con FUJIFILM REVORIA, strumentario di ultima generazione dedicato al mondo del DigitalPress.

Info

FCF Gallery
Via Maestri Campionesi 25, Milano

Ingresso gratuito

Inaugurazione: 12 settembre, ore 19

www.fcf.it

Lascia un commento

qui