17 Luglio 2021 di Redazione Redazione

Dal 31 luglio al 31 agosto, nell’ambito del Locus Festival, Locorotondo (BA) ospita la mostra Muse di Guido Harari. Tra i più celebri fotografi italiani di musica, Harari rende omaggio alle icone femminili del panorama musicale internazionale con una selezione di ritratti del suo archivio fotografico.

Circa quaranta immagini, stampate in una speciale cromia rosso-oro, saranno esposte nel bellissimo centro storico di Locorotondo, sulle caratteristiche mura imbiancate delle case tradizionali. Tra le muse, Patti Smith, Nina Simone, Tina Turner, Kate Bush, Skin, Whitney Houston, Annie Lennox, Sinead O’connor, Patty Pravo, Gianna Nannini, Tracy Chapman, Mia Martini. E ancora Carmen Consoli, Loredana Berté, Milva, Ute Lemper, Marianne Faithfull.

Tina Turner © Guido Harari

Molte opere saranno accostate a un QR code, che attraverso i dispositivi digitali degli utenti permetterà l’ascolto di storie e musica legate all’artista ritratta, in un podcast prodotto per MUSE da Guido Harari con la voce narrante dell’attrice Licia Lanera.

Guido Harari a Locorotondo

La mostra, organizzata da Bass Culture srl e dall’Associazione Il Tre Ruote Ebbro in collaborazione con il Comune di Locorotondo, sarà inaugurata alla presenza dell’autore in un incontro pubblico il 31 luglio alle 18.00 in piazza Aldo Moro a Locorotondo.

Dal 6 all’8 agosto, inoltre, Guido Harari condurrà un workshop di fotografia dal titolo Vedere la musica, ascoltare le immagini. Cosa e come comunicare attraverso il ritratto di musica.

La fruizione della mostra è libera e gratuita. La pianta delle installazioni nel centro di Locorotondo sarà visibile sul sito www.locusfestival.it

Lascia un commento

qui