11 Gennaio 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Metodo Gastel, ciclo di masterclass online con il fotografo Giovanni Gastel, prosegue nel 2021 con tre incontri dedicati a fotografia di moda, still life e post: un’occasione unica per scoprire i segreti dell’arte fotografica del Maestro attraverso approfondimenti, esempi, tecniche, case studies e domande a cui Gastel risponderà nella seconda parte di ogni incontro. Appuntamento, quindi, sabato 16 gennaio, dalle 15 alle 17, con la masterclass dedicata alla fotografia di moda, di cui Gastel è uno dei grandi interpreti e protagonisti. Partendo dalla sua quarantennale esperienza, consacrata dalle più importanti riviste specializzate internazionali e dai brand del fashion system che lo hanno scelto per realizzare le proprie campagne pubblicitarie, Gastel approfondirà la tecnica, il linguaggio e le dinamiche di uno shooting di moda: dagli still life agli indossati, passando per il ruolo della modella. L’attenzione sarà rivolta anche alla preparazione di uno shooting, al lavoro di équipe e al rapporto con la committenza nel caso di un servizio o di una campagna.

“La fotografia di moda è sempre un compromesso tra il fattore commerciale e l’esigenza di dare corpo poetico al racconto. La moda vende sogni e sogni dobbiamo illustrare. Non è arte pura non è commercio puro è un ibrido di grande interesse” Giovanni Gastel

Metodo Gastel: la partnership con Canon

Canon è Digital Imaging Partner delle masterclass di Giovanni Gastel: nel corso degli incontri, il Maestro utilizzerà l’innovativa tecnologia del Sistema EOS R di Canon, basata sul rivoluzionario innesto degli obiettivi RF, che amplia le possibilità creative e offre maggiore dinamismo nella cattura di ogni immagine. Inoltre, le riprese e le dirette delle masterclass saranno realizzate con tecnologia Cinema EOS. Grazie alla qualità d’immagine e alla versatilità offerte da EOS C200 e dalla nuova EOS C300 Mark III, le sessioni di incontro prenderanno vita valorizzando la creatività e la bellezza delle immagini create dal Maestro.

«Questa iniziativa riflette il costante impegno di Canon nella valorizzazione della cultura legata alla fotografia e la volontà di supportare progetti di alto livello formativo per professionisti e appassionati di fotografia», afferma Paolo Tedeschi, Senior Manager Corporate Communication and Marketing Services di Canon Italia. «Siamo certi che attraverso queste Masterclass in molti potranno sviluppare nuovi approcci creativi e nuove competenze tecniche».

Per info su costi e iscrizioni clicca qui

Lascia un commento

qui