12 Gennaio 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Prende il via a febbraio il programma di workshop di fotografia online organizzati da Les Rencontres de la photographie di Arles, uno dei più importanti festival di fotografia al mondo. Dal 3 febbraio al 3 aprile, la fotografa documentarista Jane Evelyn Atwood guiderà i partecipanti nello sviluppo di un progetto fotografico personale, attraverso sessioni di gruppo e individuali focalizzate sull’individuazione di un soggetto e sull’elaborazione dell’approccio più adatto a raccontarlo in immagini. Jane Evelyn Atwood commenterà gli scatti realizzati dai singoli partecipanti, così da aiutarli a dar vita a una serie coerente e a uno stile personale. Durante le lezioni di gruppo, gli studenti avranno modo di confrontarsi e discutere, con la possibilità di scoprire approcci differenti e allargare il proprio punto di vista.

Dal 3 febbraio al 3 aprile, Les Rencontres de la photographie di Arles organizza anche il workshop di fotografia online con Yann Rabanier dedicato al ritratto: tanti i temi, in particolare la luce, la composizione e il rapporto con i modelli, affrontati attraverso lezioni teoriche, l’analisi critica di lavori già realizzati dai partecipanti e sessioni fotografiche.

Nel corso dell’anno, il palinsesto di workshop e masterclass si arricchirà di nuovi appuntamenti. Per maggiori informazioni e per costi e modalità di iscrizione clicca qui.

Lascia un commento

qui