25 Novembre 2016 di Redazione Redazione
Coolpix dall’utilizzo semplice e intuitivo, è lo strumento che più si adatta alle esigenze di fotografi di birdwatching, osservazione delle stelle e paesaggi panoramici


nikon_coolpix_compact_camera_b500_black_front-original


Una macchina fotografica dal peso di 542 g e dotata di zoom ottico NIKKOR 40x, estendibile a Dynamic Fine Zoom 80x, si presenta con 16 milioni di pixel e con un obiettivo con angoli di campo dalla copertura grandangolare da 22mm al teleobiettivo da 900mm.
La B500 consente di di mantenere un controllo dello zoom laterale e di avere buona stabilità, grazie all’impugnatura ergonomica che riduce i movimenti durante lo scatto.
Il monitor LCD – in HD – è inclinabile e da 7,5 cm e 921 k punti e consente una certa facilità delle riprese e un controllo preciso dell’inquadratura; il sensore CMOS, retroilluminato, riduce la perdita di luminosità e il disturbo registrato nell’immagine.


nikon_coolpix_compact_camera_b500_purple_back-original


Questa coolpix è munita della tecnologia SnapBridge, che consente di mantenere una connessione stabile con uno smart device per la condivisione immediata delle fotografia con un minimo consumo della batteria. Il sistema VR di riduzione vibrazioni integrato elimina l’effetto mosso, anche quando lo zoom è al massimo.
Le batterie di alimentazione sono di tipo AA, resistenti e facilmente rintracciabili sul mercato, garantiscono una lunga durata durante lo scatto o mentre si registrano grandi filmati Full HD (1080p/60i).


nikon_coolpix_compact_camera_b500_red_hero-original


Cos’è il sistema VR:
Il sitema VR (Vibration Reduction) è una tecnologia che consente di eliminare, o comunque di contenere, uno dei più grandi problemi di ripresa: l’effetto mosso.
L’effetto di riduzione vibrazioni a decentramento ottico è equivalente a un incremento di 3 stop del tempo di posa. Il risultato sono delle immagini molto nitide e video stabili.
Grazie a questo sistema, le possibilità di ripresa si ampliano notevolmente e la questione relativa ai tempi di sicurezza minimi per evitare il mosso può essere finalmente dimenticata.

Gamma colori: Nero, Rosso, Purple


[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’nikon coolpix B500′ unit=’list’]

Lascia un commento

qui