Novità: FUJINON Premista 19-45mm T2.9

FUJIFILM presenta FUJINON Premista 19-45mm T2.9, il nuovo obiettivo zoom grandangolare compatto della Serie Premista che si adatta alle macchine da presa cinematografiche Large Format. Disponibile dal 28 gennaio, il nuovo obiettivo va ad arricchire la Serie Premista, elogiata dai professionisti in prima linea nella produzione video per la nitidezza da bordo a bordo e l’ampia gamma di lunghezze focali. Grazie alla Serie Premista, infatti, FUJIFILM è andata incontro alla richiesta di coprire con le sue ottiche cinema anche le lunghezze focali grandangolari, ampliando la gamma sino a 19-250mm e supportando così il lavoro dei cineasti in una ampia varietà di situazioni di ripresa.

FUJINON 19-45mm T2.9 è uno zoom grandangolare che copre lunghezze focali da 19 mm a 45 mm. Supporta sensori Large Format e offre una risoluzione eccezionale, un bokeh bello e naturale e ricche tonalità in HDR (High Dynamic Range).

FUJINON Premista 19-45mm: caratteristiche e prestazioni

Dotato di lenti asferiche di grande diametro e dell’esclusivo sistema zoom di FUJIFILM, Premista 19-45mm corregge efficacemente l’aberrazione cromatica. Questo risolve le immagini attraverso tutto il fotogramma per produrre nitidezza e chiarezza impressionanti. L’obiettivo riduce efficacemente la distorsione, che tende a verificarsi quando si scatta a lunghezze focali grandangolari, per ottenere una naturale descrizione della scena indipendentemente dalla distanza del soggetto e dalla posizione dello zoom. Inoltre, il design a 13 lamelle del diaframma forma un’apertura circolare quasi perfetta. Produce un bokeh bello e naturale quando l’apertura è impostata per una profondità di campo ridotta, che è una caratteristica dei sensori Large Format.

L’uso della tecnologia proprietaria di simulazione ottica e della tecnologia di progettazione meccanica ha reso possibile la creazione di un corpo obiettivo compatto ma robusto che misura 228 mm e pesa 3,3 kg, studiato per resistere alle difficili condizioni di ripresa professionali. Premista 19-45mm può essere utilizzato per riprese a mano con una Steadicam o riprese dall’alto con una gru. Inoltre, il nuovo obiettivo supporta ZEISS eXtended Data, tecnologia che consente agli operatori di registrare metadati durante le riprese video, nonché di correggere la distorsione dell’obiettivo e la caduta di luminosità ai bordi, riducendo così il carico di lavoro di editing video in post-produzione e facilitando una produzione video efficiente.


Latest from LATESTHIGHLIGHTS

0 0,00
Go to Top