2 Marzo 2018 di Redazione Redazione

Annunciati i finalisti dei Sony World Photography Awards 2018

La collaborazione tra i celebri Awards prodotti dalla World Photography Organisation e il loro principale sponsor, Sony, giunge quest’anno all’11a edizione. Annunciati i finalisti dell’edizione 2018 dei Sony World Photography Awards, caratterizzata per qualità, varietà e una partecipazione da record. Tra i finalisti ben 17 sono fotografi italiani, mentre 35 risultano tra i migliori 50 al mondo!
Per quest’edizione dei Sony Photography Awards sono pervenute quasi 320.000 candidature per le diverse categorie del concorso inviate da fotografi provenienti da oltre 200 paesi e territori. E’ la cifra più alta mai raggiunta fino a oggi, corrispondente a un incremento del 40% rispetto allo scorso anno. La giuria è rimasta particolarmente colpita dalla qualità superiore delle immagini e dalla capacità dei finalisti di offrire una panoramica delle tendenze principali e degli interessi attuali dei fotografi contemporanei. Sono 4 le diverse classi del concorso: Professionisti, Open, Giovani e Student Focus.


I fotografi finalisti dei concorsi Professionisti e Open hanno la possibilità di aggiudicarsi la vittoria nella propria categoria e di ottenere il titolo di Fotografo dell’anno oppure Fotografo dell’anno Open, cui sarà assegnato un premio pari a, rispettivamente, 25.000 dollari e 5.000 dollari. Per quanto riguarda i Giovani si sono registrate quasi 8.000 candidature in più rispetto allo scorso anno. Per la categoria Student Focus, dieci studenti finalisti provenienti da Regno Unito, Francia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Argentina, Canada e Cina continueranno ora a sviluppare il proprio progetto fotografico così da potersi aggiudicare attrezzature di Digital Imaging di Sony del valore di 30.000 euro per la propria università.
I vincitori degli Award saranno proclamati durante la cerimonia di premiazione, che si terrà a Londra il 19 aprile. I migliori di ogni categoria si aggiudicheranno un’attrezzatura di Digital Imaging di Sony di ultima generazione e saranno inseriti nel catalogo dedicato all’edizione 2018 del concorso. Tutte le immagini finaliste e vincitrici saranno esposte all’interno di una mostra dedicata ai Sony World Photography Awards 2018 presso la Somerset House di Londra, dal 20 aprile al 6 maggio. I biglietti sono disponibili sul sito.
Maggiori dettagli sul concorso e i nomi dei finalisti sono disponibili sul sito.

Lascia un commento

qui