Ecco i finalisti del World Report Award tra cui saranno scelti i vincitori, che esporranno al Festival della Fotografia Etica.

1 Giugno 2023 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

La giuria del World Report Award | Documenting Humanity ha annunciato i finalisti della tredicesima edizione. Il concorso, promosso dal Festival della Fotografia Etica e con FUJIFILM Italia come Award Sponsor, ha visto oltre 900 candidature, pervenute da 833 fotografi, 40 Paesi e 5 continenti.

I vincitori si conosceranno il 30 giugno 2023.

I finalisti del World Report Award

A giudicare le fotografie candidate per le categorie Master Award, Spotlight Award, Short Story Award e Student Award la giuria internazionale composta da Amanda Voisard, Dominique Hildebrand, Lynden Steele, Alberto Prina e Aldo Mendichi. Le immagini inviate alla categoria Single Shot Award sono state valutate da Alberto Prina.

I finalisti della categoria Master Award sono Giacomo D’Orlando, Alessandro Gandolfi, Marco Gualazzini, Lys Arango, Evgeniy Maloletka (vincitore del World Press Photo), Alessio Mamo, Mads Nissen, Sergei Stroitelev, Mattia Velati ed Elisabetta Zavoli.

World Press Photo of the Year
Mariupol Maternity Hospital Airstrike © Evgeniy Maloletka, Associated Press

Per la categoria Short Story Award, i finalisti sono Paula Bronstein, Cinzia Canneri, Alessandro Cinque, Maurizio Di Pietro, Luisa Lauxen Dörr, Filippo Ferraro, Isabella Franceschini, Thomas Morel-Fort, Giuseppe Nucci e Beniamino Pisati.

Scopri i finalisti delle altre categorie sul sito www.festivaldellafotografiaetica.it

Lascia un commento

qui