Ecco i nomi dei finalisti del World Report Award 2022 promosso dal Festival di Fotografia Etica; tra loro si nascondono i vincitori assoluti!

6 Luglio 2022 di Redazione Redazione

Ecco i finalisti del World Report Award | Documenting Humanity, concorso internazionale di fotografia promosso dal Festival della Fotografia Etica e sostenuto da FUJIFILM Italia.

Tra questi settanta nomi, suddivisi nelle cinque categorie del concorso, il 30 agosto saranno scelti i vincitori assoluti. Che avranno, dunque, l’opportunità di far conoscere i propri lavori nel corso della prossima edizione del festival, in programma a Lodi dal 24 settembre al 23 ottobre 2022.

Chi sono i finalisti del World Report Award 2022

A valutare le immagini la giuria formata da Chloe Coleman, photo editor al The Washington Post, Gloria Crespo MacLennan, photo editor di El País, Alberto Prina e Aldo Mendichi, coordinatori del festival. La giuria ha sottolineato l’ampia partecipazione che ha caratterizzato questa edizione. Sono state, infatti, ben 11.899 foto ricevute di 741 fotografi da 60 Paesi diversi. Ma anche l’alta qualità dei progetti.

Cinque le categorie: Master, Spotlight, Short Story, Student, Single Shot. Per ciascuna sono stati scelti dieci finalisti, trenta per la sezione Single Shot.

Molti gli italiani tra i finalisti. Nella categoria Master, Alessio Mamo con Uncovering Iraq ed Erika Pezzoli con Artemis. Nella sezione Spotlight, Isabella Franceschini con Becoming a Citizen, Alessio Paduano con Ukraine Under Attack. E ancora, Stefano Schirato con Terra Mala. Per il Short Story Award, Davide Bertuccio con The Silent Clapping of Their Hands, Aldo Feroce con The Palace of Crossed Destinies e Maria Pansini con Blanket.

Infine, per la sezione Single Shot, Mauro De Bettio, Isabella De Maddalena, Vito Finocchiaro, Enrico Genovesi, Michele Lapini, Alberto Ma, Fabrizio Maffei, Rosa Mariniello, Stefano Scagliarini, Federico Tovoli, Roberta Vagliani e Antonello Veneri.

FUJIFILM Italia, in qualità di Award Sponsor, supporterà i vincitori assoluti ai quali saranno assegnate in premio attrezzature e tecnologia FUJIFILM, ossia le mirrorless di alta gamma X-T4 con ottica XF 18-55mm, X-E4 con ottica XF 27mm, X-Pro3 con ottica XF 23mm f/1.4.

www.festivaldellafotografiaetica.it/finalisti-2022

Lascia un commento

qui