Gli appuntamenti e le visite guidate del primo fine settimana del Festival della Fotografia Etica di Lodi.

28 Settembre 2023 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Inaugura sabato 30 settembre 2023 a Lodi la 14esima edizione del Festival della Fotografia Etica (qui le mostre in programma). Tanti gli eventi che animeranno il weekend inaugurale, che potete scoprire qui sotto, insieme a qualche anticipazione sugli appuntamenti del fine settimana successivo.

Festival della Fotografia Etica: le visite guidate

Nel primo weekend del Festival della Fotografia Etica tre autori condurranno visite guidate alle loro mostre. Gabriele Cecconi farà scoprire ai visitatori la mostra Elegia Lodigiana, allestita presso la Ex Cavallerizza. In collaborazione con FUJIFILM Italia, il progetto è un’indagine fotografica sul territorio del Lodigiano. Le visite guidate si terranno sabato 30 alle ore 11 e 18 e domenica 1 ottobre alle ore 12 e 17.

Filippo Venturi terrà una visita guidata alla sua mostra Awakenings, progetto selezionato per lo spazio NO-PROFIT 2023. Appuntamento con l’autore sabato 30 alle ore 11.30 e 16 e domenica 1 alle ore 11 e 16. Infine, Alessandro Cinque presenterà Alpaqueros, progetto vincitore della categoria Short Story del World Report Award 2023. Visite sabato 30 alle ore 12 e 17 e domenica 1 alle ore 11.30 e 15.

Alessandro Cinque Alpaqueros
Alessandro Cinque, Alpaqueros

Le letture portfolio

Come ogni anno la redazione de IL FOTOGRAFO sarà presente al Festival della Fotografia Etica per le letture portfolio, insieme ai photo editor del GRIN – Gruppo Redattori Iconografici Nazionale. Le letture, un’occasione di formazione e di arricchimento per i fotografi, professionisti e non, si terranno domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.

Alle ore 18, Mariateresa Cerretelli e Raffaele Vertaldi del GRIN presenteranno il Premio Amilcare Ponchielli.

Info e prenotazioni: www.festivaldellafotografiaetica.it

Lascia un commento

qui