Visite guidate con gli autori e una performance sonora nell’ultimo weekend a Lodi del Festival di Fotografia Etica.

26 Ottobre 2023 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Si chiude il 29 ottobre 2023 la 14esima edizione del Festival della Fotografia Etica e l’ultimo weekend a Lodi propone un ricco programma di visite guidate alla scoperta dei lavori esposti. E non solo…

Ultimo weekend a Lodi per Fotografia Etica

Tra i protagonisti di questo ultimo weekend a Lodi, il fotografo e regista americano Bob Miller condurrà i visitatori alla scoperta del suo progetto, The Last Generation: Zoey’s Dream. Vincitore della categoria Spotlight Award del World Report Award, questo lavoro è un ritratto dell’undicenne Zoey Allen e della sua quotidianità in un paesino del Kentucky insieme al nonno Jackie “Jackrabbit” Allen. Le visite guidate si terranno sabato 28 ottobre alle 11 e alle 17 e domenica 29 alle 11 e alle 16.

Due i progetti che si potranno conoscere più da vicino nell’ambito dello Spazio ONG. Sabato 28 alle 15 Davide Torbidi condurrà la visita guidata alla mostra Ho visto e non ho più dimenticato. Realizzato per la Camera del Lavoro di Lodi, il progetto indaga la piaga degli infortuni e delle morti sul lavoro, cercando di andare oltre numeri e statistiche per raccontare il dolore e le storie delle vittime e dei loro familiari.

Di María Clauss si potrà scoprire Donde no habite el olvido, progetto per Médicos del Mundo che racconta l’esumazione delle vittime delle rappresaglie della guerra civile nella cittadina Huelva di Nerva, nella regione dell’Andalusia, dove si trova una delle più grandi fosse comuni della Spagna rurale. Le visite si terranno sabato 28 alle 16 e domenica 29 alle 10.30, alle 12 e alle 15.

Come ogni fine settimana, è possibile partecipare alla visita guidata alla mostra del World Press Photo, sabato 28 alle 12.15 e domenica 29 alle 16.30.

Domenica 29, dalle 16 alle 18, si terrà inoltre una Performance Sonora a cura di Chiara Granata presso la mostra di Evgeniy Maloletka, The Siege of Mariupol, a Palazzo Barni.

Programma completo: www.festivaldellafotografiaetica.it/programma/

Lascia un commento

qui