Il programma del terzo fine settimana al Festival della Fotografia Etica di Lodi, con le visite guidate alle mostre.

13 Ottobre 2023 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Prosegue a Lodi la 14esima edizione del Festival della Fotografia Etica, in scena fino al 29 ottobre. Se ancora non lo avete visitato, ecco qualche spunto per il terzo fine settimana del festival, quello del 14 e 15 ottobre.

Terzo fine settimana al Festival della Fotografia Etica

Sono due gli autori che accompagneranno i visitatori nelle visite guidate alle rispettive mostre. Il fotografo Davide Torbidi presenterà il suo lavoro Ho visto e non ho più dimenticato, accompagnato dal Segretario generale della CGIL Lombardia Alessandro Pagano e da Giulio Fossati con la delega alla Sicurezza della Lombardia. Appuntamento sabato 14 (ore 11 e ore 16) e domenica 15 alle ore 17.

Lukas Kreibig presenterà invece il suo lavoro Heart of a seal, allestito a Palazzo Modigliani. Le visite si terranno sabato 14 (ore 12 e ore 17) e domenica 15 (ore 11.30 e ore 18).

Vivere la bellezza – Bansky
Vivere la bellezza – Bansky

Sabato sono in programma anche la visita guidata alla mostra Vivere la bellezza (ore 15) e alla mostra del Word Press Photo (ore 18.30).

Domenica, dalle 10 alle 12.30, il team Educational del Festival della Fotografia Etica propone Photo FUN, un laboratorio per i bambini dai sei agli otto anni, pensato per avvicinarli al mondo della fotografia, così che possa diventare anche per loro uno strumento per andare alla scoperta di se stessi e del mondo.

Infine, sempre domenica, alle 12.30 e alle 16, è in programma la visita guidata alla mostra Climate Crisis Impact dell’agenzia AFP, a cura del fotografo Piero Cruciatti.

www.festivaldellafotografiaetica.it

Lascia un commento

qui