ritratto
In the dark © Andrea Facco

Foto dei lettori: sperimentare con il ritratto

Per la rubrica delle Foto dei lettori, oggi vi proponiamo alcune fotografie di ritratto di Andrea Facco, che ama sperimentare per dar vita a scatti sempre originali.

La luce protagonista del ritratto

Racconta Andrea: «Con un mix della luce di un flash, utilizzato per schiarire il viso, e il bagliore di un ring light ho creato questo scatto in cui la modella è avvolta e abbraccia l’effetto di luminescenza attorno al suo corpo».

ritratto
In the dark © Andrea Facco

Apprezziamo da sempre Andrea per la sua voglia di sperimentare. Anche in questo caso ci piace l’idea di un ritratto in studio in cui la luce non solo è “dietro le quinte” a illuminare il soggetto. Diventa invece essa stessa protagonista della foto apparendo direttamente nell’inquadratura. Tecnicamente molto complicata da realizzare, l’immagine è elegante e ben equilibrata anche nella composizione, grazie alla posa della modella e al rispetto della regola dei “terzi”.

ritratto
Black and white beauty © Andrea Facco

 

ritratto
Vintage beauty © Andrea Facco

Per ammirare altre foto di Andrea Facco clicca qui. Se vuoi condividere le tue immagini con la redazione, iscriviti gratuitamente qui.

Clicca qui per scoprire un genere particolare di ritratti, il boudoir

Tags:

Latest from LATESTHIGHLIGHTS

0 0,00
Go to Top