18 Luglio 2018 di Vanessa Avatar

Competizioni social che fanno community

Il 12 maggio scorso si è svolto a Desenzano del Garda il primo instameet della community di Volgo Italia che ha portato i partecipanti alla scoperta della cittadina e della vicina Sirmione. Prima di iniziare la divertente e conviviale passeggiata è stato presentato un contest fotografico in collaborazione con Sprea Fotografia per dare la possibilità agli appassionati di cimentarsi e sfidarsi con le loro personali interpretazioni di tre diversi temi:

gente di lago – i volti, le emozioni e i caratteri della gente del posto;
architetture ed edifici – forme e contorni del paesaggio urbano
sulla riva del lago – paesaggi e natura che circondano il paesaggio del lago di Garda.

Tutti hanno potuto partecipare, condividendo le proprie foto sul so vial network fotografico per eccellenza, Instagram, con l’hashtag dedicato #VolgoMeetDesenzano, con un solo scatto per tema proposto.

#VolgoMeetDesenzano: il contest 

Il contest è stato pensato per stimolare la creatività fotografica dei follower intervenuti al meeting e per questo è stato deciso di sottoporre loro temi che si adattassero un po’ a tutti. Visto il bellissimo clima di amicizia e complicità che ha caratterizzato l’intera giornata ci si aspettava una bella risposta anche dal punto di vista della partecipazione alla competizione fotografica. Risposta che, infatti, non ha deluso. Tanti i post raccolti attraverso l’hashtag #volgomeetdesenzano e selezionati con cura fino a giungere, grazie al giudizio attento degli admin di Volgo, alla scelta dei tre vincitori.

I vincitori sono: per la categoria “gente di lago” Cecilia Abbadessa @mononoke_san, per “architetture ed edifici” Stefano Marelli @s_marelli e per il tema “sulla riva del lago” Simone Pavia @_simo.simo_.

Ognuno di loro potrà scegliere un abbonamento annuale gratuito ad una delle riviste del gruppo Sprea Editore.

A loro e a tutti quelli che hanno partecipato va un enorme grazie da parte di Volgo Italia perché sono riusciti a trasmettere la loro passione per la fotografia, per i social e per le bellezze del nostro splendido paese.

FOTO 1. Gente di lago – Cecilia (@mononoke_san)

Ritratto in bianco e nero, due donne che discutono sul battello che da Desenzano del Garda le porta a Sirmione

FOTO 2. Architetture ed edifici – Stefano Marelli (@s_mmarelli)

Perfetta sintesi delle architetture di Sirmione, con la Rocca Scaligera di origine trecentesca e il borgo più moderno.

FOTO 3. Sulla riva del lago – Simone Pavia (@_simo.simo_)

Desenzano del Garda e il suo porticciolo prima del tramonto con le tipiche imbarcazioni a riposo.

Lascia un commento

qui