19 Marzo 2020 di Redazione Redazione

In questo momento di difficoltà, numerosissime sono le iniziative di solidarietà lanciate da musei, imprese, società di forniture di servizi e aziende.  Anche Nikon dimostra un grande impegno nel sostenere gli italiani in quarantena con alcune iniziative social.

Webinar gratuiti in diretta Facebook

Ogni giorno, sulla pagina Facebook ufficiale di Nikon, potete trovare una diretta della durata di un’ora con approfondimenti sulla fotografia e sul videoVeri e propri webinar in onda tutti i giorni dalle 17.00 alle 18.00, che offrono la possibilità di sfruttare al meglio il tempo e coltivare le proprie passioni tra le mura domestiche. Sulla pagina Facebook è inoltre possibile rivedere anche le dirette dei giorni precedenti. I live sono tenuti dai 12 fotografi Master della Nikon School, tra cui Francesco Francia, Damiano Andreotti, Claudio Piccoli e Alessandro Vargiu, che affronteranno svariati temi, come per esempio la street photography, il ritratto, la fotografia di animali e Lightroom.

La challenge Instagram

#iofotografodacasa Nikon

Nikon lancia in questi giorni anche la #iofotografodacasa Challenge, un contest in cui siamo invitati a pubblicare nelle stories di Instagram una foto, scattata anche in tempo reale, che racconti come sia piacevole trascorrere le giornate a casa e fotografare all’interno delle mura domestiche oppure dalla propria finestra. Basta poi taggare un amico e NikonItalia per lanciare la sfida e vedere come passano il tempo i nostri amici!

Lascia un commento

qui