7 Novembre 2016 di Redazione Redazione

Il prossimo weekend sarà l’ultimo per lasciarsi incantare dai 137 scatti selezionati personalmente dal fotografo dell’allestimento Elliott Erwitt Retrospective, realizzato in collaborazione con Magnum Photos Paris.


Eiffel Tower 100th Anniversary. Paris, France 1989 © Elliott Erwitt/Magnum Photos

Eiffel Tower 100th Anniversary. Paris, France 1989 © Elliott Erwitt/Magnum Photos


Anteprima mondiale di un nuovo progetto di celebrazione dell’immensa opera di uno dei più grandi protagonisti di quest’arte, le immagini – in bianco e nero e a colori – raccontano il suo punto di vista ironico e irriverente, suddivise per 9 sezioni: Beaches, Cities, Abstractions, Museum Watching, Dogs, Between the Sexes, Regarding Women, Kids, Personalities. In mostra anche un video con un’intervista a Elliott Erwitt registrata in esclusiva per il Forte di Bard nel suo studio di New York.


Forte di Bard Logo web Decennale mail


Il Forte di Bard riaprirà al pubblico mercoledì 7 dicembre con l’esposizione delle oltre 140 foto e i 12 video vincitori del World Press Photo 2016, la 59ma edizione del più importante riconoscimento internazionale del fotogiornalismo che, per un anno, hanno documentato e illustrato gli avvenimenti del nostro tempo sui giornali di tutto il mondo. 

Lascia un commento

qui