16 Ottobre 2018 di Vanessa Avatar

Adobe MAX 2018

Oggi ad Adobe MAX, l’evento Adobe dedicato alla creatività, Adobe ha annunciato importanti aggiornamenti alle applicazioni di Creative Cloud, tra cui Photoshop CC, Lightroom CC, Illustrator CC, InDesign CC, Premiere Pro CC e Adobe XD. Adobe ha introdotto Adobe Premiere Rush CC, la prima app di editing per i creatori di contenuti per i social media, che semplifica la realizzazione e la condivisione di video su piattaforme come YouTube e Instagram. L’azienda ha poi presentato in anteprima le nuove versioni per iPad di Adobe Photoshop CC e Project Gemini, un’app di disegno, confermando il suo impegno nell’offrire soluzioni ad alte prestazioni che funzionano senza soluzione di continuità su tutti i dispositivi.

Oggi abbiamo svelato un portfolio di app creative di nuova generazione che trasformano i flussi di lavoro in progetti creativi a valore”, ha dichiarato Scott Belsky, chief product officer ed executive vice president, Creative Cloud Adobe. “Continuare a portare l’innovazione nelle nostre app di punta, esplorare nuovi segmenti come l’experience design e la creazione di contenuti per i social media e approcciare nuovi strumenti come touch, voce, 3D e AR ha reso Creative Cloud la piattaforma ideale per ogni tipologia di creativo.”

Adobe MAX 2018:applicazioni e servizi Creative Cloud all’avanguardia

Adobe ha introdotto importanti aggiornamenti alle sue applicazioni desktop, tra cui: una nuova funzionalità di Riempimento contestuale in Photoshop CC; miglioramenti delle prestazioni e del flusso di lavoro in Lightroom CC e Lightroom Classic; nuove capacità di progettare con sfumature fotorealistiche Freeform in Illustrator CC; una potente funzionalità di Adattamento contestuale in InDesign CC; maggiore velocità nel creare e animare pupazzi unici nel loro genere, utilizzando una webcam e materiale illustrativo di riferimento con il nuovo Characterizer di Character Animator; un nuovo motore per i rendering per migliorare le loro anteprime in Dimension CC; nuove funzionalità di ricerca potenziate da Sensei e contenuti esclusivi in Adobe Stock, inclusa una nuova collezione di clip di GoPro. Inoltre, Adobe ha annunciato una maggiore integrazione tra app come Animate in After Effects, Animate in Character Animator e Adobe XD in After Effects per rispondere alle esigenze dell’industria dell’animazione per flussi di lavoro sempre più fluidi.
Adobe XD, la soluzione UX/UI all-in-one per la progettazione di siti web e app mobile, ora è dotata di nuove funzionalità che fanno leva sulla tecnologia Sayspring – recentemente acquisita da Adobe – per consentire ai web designer di prototipare esperienze e app per dispositivi a comando vocale come Amazon Echo. Le nuove capacità, inclusi i comandi vocali e la riproduzione, consentono ai designer di creare un’esperienza unica, prototipando visual e voce in un’unica applicazione. Inoltre, gli sviluppatori possono ora sfruttare le API di Adobe XD per creare plug-in e integrazioni di app in grado di aggiungere nuove funzionalità, automatizzare i flussi di lavoro e collegare XD con gli strumenti che i web designer usano quotidianamente.

Adobe MAX 2018: premiere Rush CC per i creatori di video per i social

Premiere Rush CC, progettato specificamente per i creatori di video online, consente in un’unica applicazione di girare il video, post-produrlo, inserire elementi grafici e pubblicarlo senza soluzione di continuità sui canali social desiderati come ad esempio Youtube o Instagram. Utilizzare Premiere Rush CC e pubblicare video di qualità professionale è semplice: i creatori di contenuti non devono essere necessariamente esperti videomaker. Premiere Rush CC sfrutta la potenza di Premiere Pro CC e After Effects CC, offre un accesso integrato ai modelli di Motion Graphics professionali di Adobe Stock e dispone di una funzione di auto-duck basata su Adobe Sensei per regolare la musica e normalizzare il suono. Vi è possibile accedere da qualunque dispositivo, permettendo agli utenti di creare progetti video convincenti, ottimizzati per la condivisione sui social, su un dispositivo e pubblicare poi il contenuto da un altro device, mantenendo coerente l’esperienza utente su desktop e dispositivi mobili.

Adobe MAX 2018:anteprima di Photoshop CC su iPad e Project Gemini

Adobe ha presentato in anteprima due future applicazioni mobili progettate per inaugurare una nuova era della creatività, era in cui si produrranno contenuti su una molteplicità di superfici attraverso flussi di lavoro che spaziano tra le applicazioni desktop di Adobe:

  • Photoshop CC su iPad: ridisegnato per un’esperienza touch, Photoshop CC su iPad offre la potenza e la precisione della sua controparte desktop. Photoshop CC su iPad consente agli utenti di aprire e modificare file PSD nativi utilizzando gli strumenti di modifica standard di Photoshop, incluso il pannello dei livelli. Con Photoshop CC su più dispositivi, in arrivo per la prima volta su iPad nel 2019, è possibile iniziare per esempio a lavorare a un progetto su un iPad e completare tutte le modifiche con Photoshop CC sul desktop.
  • Project Gemini: una nuova app progettata per velocizzare disegno e pittura su tutti i dispositivi, in arrivo per la prima volta su iPad nel 2019, combina grafica raster e vettoriale e nuovi pennelli dinamici in un’unica esperienza. Project Gemini consente agli artisti di utilizzare e sincronizzare i loro pennelli preferiti di Photoshop e funziona perfettamente con Photoshop CC.

Adobe MAX 2018: Adobe Sensei

Nella versione 2019 di Creative Cloud sono oltre 12 le funzionalità potenziate dall’AI Adobe Sensei sia all’interno della applicazioni di Adobe Creative Cloud, Document Cloud e Experience Cloud. Tra queste figurano:

  • Estensione della funzionalità di Riempimento contestuale in Photoshop CC in grado di offrire maggiore precisione e controllo, consentendo di risparmiare tempo nelle attività di photo-editing.
  • Una nuova opzione di Adattamento contestuale in InDesign CC che rileva in modo intelligente l’immagine e la adatta automaticamente alla cornice.
  • Nuove sfumature Freeform in Illustrator CC per effetti più naturali.
  • Un nuovo strumento all’interno di Character Animator CC, Characterizer, che trasforma ogni figura in un personaggio animato unico.

Progettata per rendere i creativi più efficaci e potenziarne la produttività, la release Creative Cloud 2019 garantisce prestazioni migliori, semplicità di utilizzo, una sempre maggiore integrazione tra applicazioni, opzioni per la collaborazione intuitive e un accesso più rapido a risorse e servizi. Tra le nuove funzionalità, Adobe sta ottimizzando l’esperienza di avvio in-app per accelerare l’accesso alle app.

Adobe MAX 2018: disponibilità

Gli aggiornamenti a Creative Cloud per desktop sono disponibili da oggi per tutti gli abbonati. Le app mobile sono disponibili per il download su iOS App Store and Google Play.

  • Premiere Rush CC è disponibile al costo di € 9,99/al mese (IVA esclusa). Premiere Rush CC è disponibile inoltre all’interno dei piani All Apps, Studenti e Premiere Pro CC con 100 GB di storage CC. Ulteriori opzioni di storage, fino a 10 TB, sono disponibili a pagamento.
  • Premiere Rush CC Starter Plan: gratuito, lo Starter Plan dà accesso a tutte le funzionalità di Premiere Rush CC, l’uso delle applicazioni per desktop e mobile, la possibilità di creare un numero illimitato di progetti e di esportarne grsatyuitamente fino a 3.

Lascia un commento

qui