ISPA - Parallelozero

Annunciati i finalisti dell’ISPA, il primo concorso di fotografia dedicato alla sostenibilità

Sono stati annunciati i finalisti selezionati dalla giuria dell’Italian Sustainability Photo Award – ISPA, primo concorso internazionale in Italia interamente dedicato ai temi ESG (Environmental, Social and Governance), lanciato nel novembre 2019.

© Camilla Ferrari / ispa
Civita di Bagnoregio, Italia, 2018. Felice, con il suo berretto di panno marrone, guarda la valle dei Calanchi dal suo balcone. Quando le giornate sono più tranquille, lascia la sua grotta, un’antico frantoio costruito nel tufo e che ha trasformato in un museo, per ammirare il panorama. Conosce ogni angolo, ogni roccia, ogni ruscello, e dall’alto li osserva come uno spettacolo teatrale senza fine. © Camilla Ferrari

ISPA nasce da un’idea di Parallelozero, agenzia fotogiornalistica internazionale specializzata nella produzione di contenuti visuali per il mondo dell’editoria e del corporate, con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della sostenibilità ambientale, della sostenibilità sociale e della governance sostenibile. Grazie alla collaborazione con PIMCO – una delle principali società di gestione di investimenti al mondo – ,che ha rivestito il ruolo di main sponsor, l’idea ha potuto trasformarsi in realtà-.

Al concorso hanno aderito 244 partecipanti sottoponendo via web e gratuitamente un totale di 1769 fotografie. L’annuncio dei finalisti, precede la cerimonia di premiazione che si terrà il prossimo 12 novembre in occasione dell’evento L’Economia del Futuro”, curato dal Corriere della Sera e dedicato alla sostenibilità.

© Antonella Monzani / ispa
Formigine (Modena), Gea è la figlia di Giovanni e Giorgia, apicoltori che vivono in provincia di Modena. Per la figlia non potevano scegliere nome più adatto. Gea è cresciuta a pappa reale ed è molto golosa di polline: ne mangia come se non ci fosse un domani. © Antonella Monzani

Alla premiazione saranno presenti la presidente della giuria del concorso, Tiziana Ferrario, giornalista e conduttrice televisiva, i rappresentanti dell’agenzia Parallelozero e Alessandro Gandolfi, managing director e responsabile per l’Italia di PIMCO.

Scopri tutti i finalisti qui!

Il concorso ha ottenuto il patrocinio anche di Compact NetworkItalia, Fondazione Cariplo e Fondazione Cariverona.


Latest from Iniziative

0 0,00
Go to Top