12 Settembre 2018 di Vanessa Avatar

Portfolio Italia – Gran Premio LUMIX

Prosegue “Portfolio Italia – Gran Premio LUMIX”, la prestigiosa rassegna annuale ideata nel 2004 dalla FIAF.

Sabato 15 e domenica 16 settembre Portfolio Italia farà tappa a Savignano sul Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena, con il “27° Premio SI Fest Portfolio”, rassegna appartenente alla più ampia manifestazione “27° SI Fest Savignano Immagini Festival”.

Portfolio Italia – Gran Premio LUMIX: le iniziative 

Tantissime le iniziative e le mostre fotografiche in programma. Tra gli autori che espongono quest’anno Emanuele Camerini con “Beginner’s Luck”, Giulia Mangione con “Halfway Mountain”, Špela Volčič con “Et Fiat Lux”, Andrea e Magda con “Rawabi. Birth of a utopia”, Filippo Venturi con “Korean Dream”, Francesco Levy con “Azimuth of Celestial Bodies”, Paolo Ciriegia con “125”, Piergiorgio Casotti e Emanuele Brutti con “INDEX G – discontinuità tra sistemi spaziali umani adiacenti”, Lucie Khahoutian con “All This Darkness Around Me I Feel Less Alone”, Ina Lounguine con “The Price of a Black Life in America”, Max Pinckers con “Margins of Excess”, Carolyn Drake con “Internat”, Murray Ballard con “The Prospect of Immortality. An Investigation of Cryonics” e Richard Renaldi con “I Want Your Love”.

Portfolio Italia – Gran Premio LUMIX: lettura portfolio

Per questa tappa sono previste due diverse tipologie di lettura portfolio:

  • REGULAR REVIEW, della durata di 30 minuti, si terrà in Piazza Borghesi. Dai portfolio che si distingueranno durante le Regular Review verrà decretato il vincitore del Premio Portfolio SI FEST 18 ‘Lanfranco Colombo’ che verrà inserito nel programma ufficiale della prossima edizione di SI FEST e potrà accedere come finalista al Premio “Portfolio Italia – Gran Premio Lumix”. I lettori saranno: Raphaële Bertho, Leonello Bertolucci, Francis Jolly, Christophe Laloi, Fulvio Merlak, Giuseppe Oliverio, Lina Pallotta, Fiorenza Pinna, Petra Stavast, Lisa Stein, Raffaele Vertaldi.
  • SPECIAL REVIEW: Le Special Review, letture di 60 minuti, sono in programma nelle sale della Biblioteca comunale di Savignano in corso Vendemini 67. Non è previsto l’accesso del pubblico. I lettori saranno Tim Clark, Eva Maria Kunz, redazione RVM Magazine, Giulia Ticozzi, Denise Wolff.

L’Autore vincitore del “Portfolio Italia 2018 – Gran Premio Lumix” riceverà, quale riconoscimento finalizzato al prosieguo della sua attività fotografica, 1.500,00 €. Gli Autori degli altri due portfolio, giudicati ex aequo, riceveranno (per le stesse finalità) 500,00 € cadauno.

Dopo la 7a tappa di Savignano sul Rubicone gli ultimi due incontri di Portfolio Italia si succederanno con il seguente calendario:

  • 19° FotoConfronti”, 19° FotoConfronti – Bibbiena (AR), 22/09–23/09
  • 3° Portfolio sul Po”, 34° Ottobre Fotografia – Torino, 06/10–07/10

Per ulteriori informazioni:

www.fiaf.net/portfolioitalia

www.sifest.it

Lascia un commento

qui