Sabato 25 e domenica 26 giugno la 24ORE di Fotografia promossa dall’associazione Dotart fa tappa a Spilimbergo (PN).

22 Giugno 2022 di Redazione Redazione

Sabato 25 e domenica 26 giugno 2022 la 24ORE di Fotografia promossa dall’associazione Dotart nell’ambito dell’open call fotografica PixAround FVG 2022 fa tappa a Spilimbergo (PN). Due giorni tra storia, natura e archivi alla scoperta della Città del Mosaico, attraverso la fotografia!

La 24ORE di Fotografia a Spilimbergo è organizzata con la collaborazione e il sostegno del Comune di Spilimbergo, del CRAF – Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia e del Servizio Accoglitori di Città del Comune di Spilimbergo.

24ORE di Fotografia a Spilimbergo: il programma

Sabato 25 giugno

Ore 9.30 – Ritrovo alla Pasticceria Strane Delizie in Piazza Borgolucido 11, vicino a Piazza Duomo.

NOTA: fino alle ore 13 ci sarà il mercato settimanale, un’ottima occasione per qualche scatto STREET!

Ore 10.00 – Appuntamento al CRAF, Palazzo Tadea in Piazza Castello.

Anna Bidoli, Assessora al Turismo e alle Attività produttive, sarà presente per un saluto. Alvise Rampini, direttore del CRAF, introdurrà quindi al Centro nato nel 1987 grazie alla pionieristica esperienza de Il Gruppo Friulano per una Nuova Fotografia costituitosi a Spilimbergo il 1 dicembre 1955 e a cui aderirono Italo Zannier, Gianni e Giuliano Borghesan e Aldo Beltrame, Fulvio Roiter, Toni Del Tin, Carlo Bevilacqua e successivamente Nino Migliori, Luciano Ferri, Gianni Berengo Gardin e Giuseppe Bruno.

A seguire, visita al secondo piano, all’archivio climatizzato e alla sezione restauro e digitalizzazione.

Al CRAF di Palazzo Tadea sarà inoltre possibile visitare la mostra Memorie Exposte – Gianni Bozzacchi a cura di Alvise Rampini, realizzata in occasione del festival Le giornate della luce.

Ore 13.00 – Pranzo in un locale a prezzo convenzionato (conferma entro giovedì 23 giugno a info@exhibitaround.com fino a esaurimento posti disponibili).

Ore 15.00 – Uscita fotografica libera alla scoperta di Spilimbergo.

Dalle ore 18/18.30 – Aperitivo e cena con il fotografo Vincenzo Labellarte (conferma entro giovedì 23 giugno a info@exhibitaround.com fino a esaurimento posti disponibili).

Domenica 26 giugno

Ore 9.30 – Ritrovo alla Pasticceria Corso Roma 76, vicino a Piazza Duomo.

Ore 10.00 – Partenza per l’uscita fotografica con gli Accoglitori di Città per esplorare e fotografare il territorio. Una passeggiata da torre a torre per scoprire il pregevole Duomo medievale e i principali palazzi e monumenti storici delle vie del Centro Città, proseguendo poi nello storico borgo Valbruna per ammirare le bellezze di Palazzo di Sopra con i suoi giardini all’italiana e il suggestivo Belvedere. La prestigiosa Scuola Mosaicisti del Friuli concluderà la visita alla Città del Mosaico.

Ore 12.45/13.00 – Pranzo in un locale a prezzo convenzionato (conferma entro giovedì 23 giugno a info@exhibitaround.com fino a esaurimento posti disponibili).

A seguire, ore 14.30/15 – Shooting fotografico libero.

Per iscriversi occorre inviare una email entro il 23 giugno 2022 a info@exhibitaround.com

Lascia un commento

qui