Sabato 30 aprile Musa Fotografia organizza una giornata di letture portfolio. Scopri chi sono i lettori e come partecipare.

4 Marzo 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Appuntamento a Monza sabato 30 aprile 2022 per le letture portfolio organizzate da Musa Fotografia. Un’occasione per confrontarsi con gli esperti del settore e mostrare il proprio lavoro. Non solo per ottenere suggerimenti per migliorarsi ma anche per ricevere consigli legati alla preparazione di un’esposizione, alla pubblicazione delle proprie immagini, alla partecipazione a un premio.

Le letture portfolio da Musa Fotografica: i lettori

Federica Berzioli

Dopo gli studi in comunicazione ha lavorato nel marketing e organizzazione di eventi per Kartell S.p.A. Negli anni successivi ha coordinato la produzione di mostre fotografiche e progetti corporate per l’Agenzia Fotogiornalistica Contrasto.

Attualmente è la coordinatrice editoriale de IL FOTOGRAFO, cura le media partnership con i più importanti festival e istituzioni e sviluppa progetti per le aziende. Si dedica alle letture portfolio e partecipa regolarmente come membro di giuria a diversi premi fotografici nazionali.

Grazia Dell’Oro

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, partecipa alla realizzazione di diversi progetti sociali e culturali. Consegue la specializzazione presso l’Università Ca’ Foscari frequentando il Master sull’Immigrazione. Collabora con enti pubblici e privati nell’elaborazione di programmi di innovazione sociale in ambito nazionale ed europeo.

Dal 2013 è direttore editoriale di emuse, sua creatura. Molte le collane in attivo che affrontano con prevalenza temi legati alla fotografia e all’arte in generale.

Sara Munari

Docente di Storia della fotografia e comunicazione visiva presso Istituto Italiano di Fotografia e di Linguaggio e Costruzione del racconto fotografico in molte sedi italiane. Espone in Italia ed Europa presso gallerie, festival e musei d’arte contemporanea. Fa da giurata e lettrice portfolio in premi e festival nazionali.

Apre nel 2019 Musa Fotografia, centro per corsi, mostre, presentazioni e tutto ciò che riguarda la fotografia, a Monza. Ha ricevuto premi e riconoscimenti a livello internazionale.

Paola Riccardi

Laureata in lettere moderne a indirizzo estetico, ha collaborato stabilmente dal 1997 al 2009 con l’Agenzia Grazia Neri alla produzione e distribuzione di mostre fotografiche e alle relazioni con la stampa. Dal 2004 è curatrice di mostre e progetti editoriali per la onlus Fotografi Senza Frontiere, di cui dal 2010 è vice-presidente. Scrive di critica fotografica per testate di settore e per case editrici.

In ambito didattico insegna dal 2006 presso il corso fotografi di scena dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, nei master dello IED e presso l’istituto di fotografia J. Kaverdash. Tiene regolarmente seminari, letture portfolio e workshop di fotografia in diverse città italiane.

Letture portfolio: tutte le info

Le letture portfolio si svolgeranno il 30 aprile 2022 presso la sede di Musa Fotografia (Via Mentana 6, Monza).

Costo di partecipazione
20 euro una lettura con un esperto
37 euro due letture con due esperti
50 euro tre letture con tre esperti
64 euro quattro letture con quattro esperti

Per ulteriori informazioni o chiarimenti: info@musafotografia.it

www.musafotografia.it

Leggi anche
L’Archivio Mobile Italiano cerca fotografi amatoriali. Entra a farne parte

Lascia un commento

qui