My Hidden Ego: un percorso immersivo per far emergere la propria individualità grazie al ritratto fotografico.

31 Maggio 2024 di Redazione Redazione

Dal 1° al 23 giugno 2024, la Fabbrica del Vapore di Milano ospita My Hidden Ego, un’esperienza immersiva ideata da Monica Silva, che unisce fotografia, psicologia e introspezione. I partecipanti avranno, infatti, la possibilità di farsi ritrarre dalla fotografa, al termine di un percorso che li porterà a far emergere la parte più nascosta di sé.

My Hidden Ego Monica Silva

My Hidden Ego alla Fabbrica del Vapore

Monica Silva ha ideato tre sessioni fotografiche: Women Thru The Lens, 15 Minutes To Be Real e Changing Partner Without Change Partner (le ultime due devono essere prenotate gratuitamente a questo link). Prima di essere ritratti i partecipanti saranno invitati a entrare in uno spazio immersivo, una vera e propria camera oscura, ideata per l’occasione da BoxySystem. Qui, speciali stimoli sensoriali li aiuteranno a far emergere le proprie emozioni, la propria individualità, in un percorso di valorizzazione di sé e di crescita personale che troverà compimento nel ritratto fotografico.

Monica Silva affiancherà i partecipanti in questo percorso attraverso domande introspettive, lo styling e il suo approccio empatico.

Al termine della sessione fotografica, nel corner di stampa FUJIFILM, Technical Partner dell’evento, il ritratto sarà stampato su carta fotografica Silk di altissima qualità, grazie alla stampante fotografica a getto d’inchiostro Frontier DE100-XD.

Durante i fine settimana, FUJIFILM sarà inoltre presente con le fotocamere e le stampanti della gamma INSTAX.

Marika Gherardi, Marketing & Communication Manager Imaging Solution FUJIFILM Italia, ha commentato: «Non vediamo l’ora di immergerci fattivamente in questo progetto e assistere all’alchimia tra Monica Silva e il pubblico, tra l’artista e le storie personali e le individualità che emergeranno attraverso questa straordinaria interazione».

Info

My Hidden Ego è promosso dal Comune di Milano e dalla Fabbrica del Vapore. Lo styling per le sessioni con prenotazione è curato da Humana People to People e Re-Jàvu, il make-up/hair è curato da MUD Studio. L’allestimento interno è a cura di Industriecarnovali. La progettazione e l’organizzazione dell’evento sono a cura di FACTORY OF ART.

www.fabbricadelvapore.org

Lascia un commento

qui