11 Aprile 2018 di mauro Avatar

Nikon sarà Official Sponsor dell’Italia Photo Marathon 2018

Italia Photo Marathon 2018 è l’importante e divertente maratona fotografica pensata per promuovere la fotografia e il territorio che si terrà dall’8 Aprile al 14 ottobre in 7 tappe in tutta Italia.

Proprio in questa quarta edizione Nikon introdurrà una grande novità: la categoria video, dedicata a tutti i videomaker che vogliono affrontare una nuova sfida e mettersi alla prova nel raccontare la propria città attraverso l’obiettivo di una reflex.

Italia Photo Marathon 2018 e Nikon: chi può partecipare

Possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque macchina fotografica digitale, e in più Nikon metterà a disposizione gratuitamente le migliori attrezzature del momento, tra cui ottiche fisse, zoom, reflex DX e FX, come l’incredibile D850, l’ultimo gioiello presentato dalla casa giapponese, in grado di registrare filmati in 4K privi di crop e filmati in Full HD a 120fps.

Partecipare è semplicissimo, è sufficiente scegliere la città, iscriversi sul sito  https://www.italiaphotomarathon.it/video/ e aspettare che venga comunicato il tema da interpretare, che sarà segreto fino al giorno in cui si terrà la tappa prescelta. Ci sarà tempo fino alle 23.59 per
girare e fino alle 23.59 del giorno successivo per selezionare, montare e uplodare il proprio video, che dovrà avere una durata massima di 90 secondi.

Inoltre, qualche giorno prima della tappa, Nikon metterà a disposizione dei partecipanti un webinar gratuito dedicato proprio al tema video tenuto da un team di professionisti Nikon.

Nikon D850

Italia Photo Marathon e Nikon: le tappe

Ecco le 7 tappe in cui sarà possibile mettersi alla prova:

– 8 Aprile, Genova;

– 6 Maggio, Firenze;

– 27 Maggio, Roma;

– 10 Giugno, Reggio Emilia:

– 24 Giugno, Milano;

– 30 Settembre, Torino;

– 14 Ottobre, Palermo.

Per la Categoria Foto ci sarà un unico vincitore che verrà premiato con un buono da 500 euro da spendere sul Nikon Store .
Per la Categoria video, per i primi 3 classificati di ogni tappa buoni da 100, 300 e 500 Euro da spendere sul Nikon Store http://www.nikonstore.it

Per maggiori info:  https://youtu.be/RQJmJ8l8QRY 

Lascia un commento

qui