16 Luglio 2018 di Vanessa Avatar

Sony e RX0 Video Challenge

Sony ha annunciato i vincitori della RX0 Video Challenge, il concorso che, lanciato a fine gennaio 2018, ha sfidato i video maker di tutta Europa a varcare i confini della propria vena creativa sfruttando le esclusive funzionalità della fotocamera RX0 di Sony.
Innovazione nell’utilizzo, creatività ed esecuzione sono stati i criteri con cui la giuria ha valutato i candidati e selezionato i finalisti in lizza per un kit video professionale Sony del valore di circa 5.000 euro. Importanti esperti di produzione video europei hanno composto la giuria del contest, tra cui Ludoc dalla Francia, Andreas Fernbrant dalla Svezia, Rupert Rixon di Perspective Pictures, Regno Unito, e Simon Usteri dalla Svizzera.

Sony e i vincitori della RX0 Video Challenge: i primi cinque classificati

Primo premio – Vincitore di una α7S II + obiettivo 28-135 mm F/4 “Move On” – Germania. Definito dai giudici “Un video di grande valore artistico e creatività, che parla di movimento attraverso un uso straordinario della luce ed elementi assolutamente originali” (Ludoc) e caratterizzato da un “Buon ritmo e da una valida scelta dei paesaggi” (Andreas Fernbrant). “Sono rimasto molto colpito dal pensiero creativo dimostrato dai candidati di questo concorso”, dice Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing di Sony Europe. “Abbiamo assistito a un livello qualitativo eccellente e tutti i cinque finalisti meritavano di vincere. Complimenti a tutti i vincitori

Secondo premio – Vincitore di una α6300 + obiettivo 18-105 mm F/4 “Emotions” – Italia

Terzo premio – Vincitore di una α6300 + obiettivo 18-105 mm F/4 “Hooray for Aura” – Belgio

Quarto premio – Vincitore di una α6300 + obiettivo 18-105 mm F/4 “Through her eyes” – Francia

Quinto premio – Vincitore di una α6300 + obiettivo 18-105 mm F/5 “Kitchen” – Francia

Immagine in evidenza via www.camerajabber.com

Lascia un commento

qui