Sony World Photography Awards: ecco i finalisti delle competizioni Student e Youth. I vincitori saranno annunciati il 12 aprile.

19 Gennaio 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Annunciati i finalisti delle competizioni Student e Youth dell’edizione 2022 dei Sony World Photography Awards. I vincitori saranno svelati il 12 aprile e i loro scatti potranno essere ammirati nella grande mostra alla Somerset House di Londra.

Sony World Photography Awards: Student competition

Colin Czerwinski, fondatore di NOICE Magazine, ha avuto il compito di selezionare le proposte arrivate nell’ambito della competizione Student, aperta agli studenti degli istituti superiori.

Dieci i finalisti, scelti tra coloro che hanno saputo meglio rappresentare il tema di quest’anno: Connessioni. Connessioni tra le persone, con l’ambiente, con gli altri esseri viventi, che sono state necessariamente ripensate nel corso di questi due anni di pandemia.

Sono Ezra Bohm (Paesi Bassi), con un lavoro dedicato agli abitanti del villaggio olandese di Urk, gli ultimi nel Paese a indossare ancora gli abiti tradizionali. Aidan Murgatroyd (Sudafrica) che in Becoming South African ha rappresentato le sensazioni provate nel tornare a casa dopo tanti anni. Sergey Pronin (Federazione Russa) con Theologians, in cui ha seguito i partecipanti del campus estivo organizzato dalla facoltà di Teologia della St. Tikhon’s Orthodox University.

The Identity of Holland © Ezra Bohm, Netherlands, Finalist, Student, Connections, 2021 Sony World Photography Awards

Ancora, Dennis Mubanga Kabwe (Zambia) con The Butcher, che ritrae un macellaio al lavoro nel mercato locale. Chris Rosas Vargas (USA) con Cariño, una serie di immagini catturate nel Bronx e ad Harlem. Tiramisu di Alexander Komenda (Canada) testimonia il modo in cui il fotografo e i suoi compagni hanno trascorso il tempo durante il lockdown. Disconnected di Oriel Naxhielly Martins (Argentina) si focalizza su momenti intimi e sulla difficoltà a fronteggiare l’isolamento imposto dalla pandemia.

Tiramisu © Alexander Komenda, Canada, Finalist, Student, Connections, 2021 Sony World Photography Awards

Sachi Deshmukh (India) in Connections esplora i legami con il passato e con la sua storia familiare. In Memories of Family, Xu Han (Cina) utilizza close-up astratti per indagare il rapporto con la sua famiglia. Infine, Even When We’re Breathing, We’re Moving di Angela Stoll (Australia) esamina l’idea di movimento come trascorrere del tempo.

I finalisti della Youth competition

Sette i finalisti della competizione Youth: si tratta dei vincitori delle sette categorie proposte tra giugno e dicembre dello scorso anno.

Elijah Baptiste (USA) per la categoria Composition & Design. Zinuo Shi (Cina) per la Street Photography. Emery Sanderson (Canada) per la categoria Landscape. Cameron Borg (Australia) nella sezione Culture & Travel.

Lake Helen McKenzie, 6 gennaio 2021 © Emery Sanderson, Canada, Shortlist, Youth, 2022 Youth competition – Landscape, 2021 Sony World Photography Awards

E ancora, Rayhan Mundra’s (USA) per Wildlife & Nature. Tri Nguyen (Vietnam) per la sezione Portraiture. Benjamin Joel (USA) per la categoria Open Call. I candidati sono stati giudicati da Hideko Kataoka di Newsweek Japan.

www.worldphoto.org

Lascia un commento

qui