19 Maggio 2016 di Redazione Redazione

AFIP INTERNATIONAL
LUNEDÍ 23 MAGGIO, ORE 19.00
LUCA BABINI
IN CONVERSAZIONE CON CHIARA OLTOLINI ALLA TRIENNALE DI MILANO

PER LE LECTIO MAGISTALIS DEI PIÙ IMPORTANTI FOTOGRAFI ITALIANI
Una serie di eventi organizzati dall’AFIP International – Associazione Fotografi Italiani Professionisti in collaborazione con CNA Professioni


Un grande maestro del ritratto svela i segreti del mestiere. È Luca Babini il protagonista del nuovo appuntamento con le Lectio Magistralis di fotografia e dintorni promosse da AFIP International e CNA Professioni, in calendario alla Triennale di Milano lunedì 23 maggio alle 19.00. Insieme alla giornalista Chiara Oltolini (Glamour), Babini riassume nel titolo Portrait of Change un dialogo che passa in rassegna quasi trent’anni di carriera internazionale, con servizi e reportage per riviste come Vogue Italia, Casa Vogue, Esquire, Vanity Fair.
unnamed
Sono decine i grandi volti dello spettacolo, della musica e della moda immortalati nel corso degli anni da Babini, che riesce con innata eleganza a restituire la personalità dei diversi soggetti che incontra, spegnendo le luci della ribalta e accendendo uno sguardo più intimo e profondo. Memorabili gli scatti che ha dedicato a Sting, Samuel L. Jackson, Roberto Bolle, Ben Harper; indimenticabile il servizio su Sharon Stone con cui ha vinto, nel 2005, l’International Fashion Award of Beauty Photography a Los Angeles (Lucie’s Awards – Oscars della Fotografia).
Diretta streaming su: http://www.afipinternational.com/diretta-video-streaming.html
BIO
Luca Babini nasce a Genova. Dalla fine degli Anni Ottanta avvia la sua carriera come Fashion Photographer, lavorando per riviste come Vogue Italia, Casa Vogue, Esquire, Vanity Fair. Contemporaneamente dirige numerosi video musicali e spot televisivi, guadagnandosi vari riconoscimenti: è del 1987 il premio per il best Tv commercial dell’Associazione Italiana Pubblicità. Il suo impegno nel cinema e nella tv prosegue negli Anni Novanta, quando gira e produce diversi documentari in 16mm. Uno di questi diventa l’ispirazione per uno show sulla CBS New York condotto dall’attrice e modella Lauren Hutton: Babini ne è ideatore e produttore esecutivo. Va in onda dal ’94 al ’96 ed entra nelle collezioni del Museum of TV and Broadcasting. Dal 2003 collabora continuativamente con la rivista Vanity Fair per cui realizza molte copertine di celebrities italiane e internazionali, ritratti e servizi di moda. La sua serie su Sharon Stone (2005) vince l’International Fashion Award of Beauty Photography a Los Angeles (Lucie’s Awards – Oscars della Fotografia). Dal 2008 collabora con UNICEF, realizzando importanti progetti documentari dalla Sierra Leone, Haiti, Libano.


Lectio Magistralis di Fotografia e dintorni
Triennale di Milano (viale Alemagna 6), Salone d’Onore
Lunedì 23 maggio, ore 19.00
Ingresso gratuito (fino esaurimento dei posti)
Per informazioni: info@afipinternational.com
Sito internet: www.afipinternational.com

Lascia un commento

qui