Il 4 e 5 marzo, due appuntamenti a Triennale Milano per celebrare Oliviero Toscani in occasione dei suoi ottant’anni.

28 Febbraio 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Il 4 e 5 marzo 2022, Triennale Milano rende omaggio a Oliviero Toscani in occasione dei suoi ottant’anni.

Due appuntamenti per gli ottant’anni di Oliviero Toscani

Venerdì 4 marzo alle ore 18.30, il primo appuntamento per ripercorrere vita e carriera del fotografo, a partire dal libro Oliviero Toscani. Ne ho fatte di tutti i colori. Vita e fortuna di un situazionistaedito da La Nave di Teseo. Saranno presenti Stefano Boeri, presidente di Triennale Milano, Giovanna Calvenzi, presidente del Museo di Fotografia Contemporanea, e una serie di altri ospiti.

Durante l’incontro sarà proiettato il documentario Oliviero Toscani. Chi mi ama mi segua, con la regia di Fabrizio Spucches e la collaborazione di I Wonder Pictures.

Sabato 5 marzo dalle ore 15.00, Triennale Milano ospita una maratona di contributi e omaggi di figure del mondo dell’arte, della cultura, dell’imprenditoria, del giornalismo e della moda. Sono previsti interventi di: Marina Abramović, Settimio Benedusi, Stefano Boeri, Marco Boglione, Achille Bonito Oliva, Gisella Borioli, Paolo Crepet, Domenico De Masi. Ancora, Oscar Farinetti, Peter Knapp, Gad Lerner, Micaela Sessa, Carla Sozzani e altri.

Un modo quindi per restituire, attraverso una pluralità di voci e punti di vista, la complessità del lavoro e della poetica di Toscani.

www.triennale.org

Lascia un commento

qui