Ultimo weekend per visitare la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova: gli appuntamenti da non perdere.

24 Marzo 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Il weekend del 25, 26 e 27 marzo sarà l’ultimo per visitare la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova (qui le mostre in programma). Numerosi gli appuntamenti in agenda, a partire dal workshop (sold out) con Letizia Battaglia dal titolo Nuda come la Terra Madre.

Biennale della Fotografia Femminile: talk e proiezioni

Venerdì 25 (ore 18, Casa del Mantegna) Elisa Cuter presenta il libro Ripartire dal desiderio. L’autrice sarà collegata da remoto.

Sabato 26 alle ore 11 Marco Brioni e Grazia Dell’Oro discutono su Famiglia – famiglie. Indagando la rappresentazione dei rapporti familiari nei lavori di alcune celebri fotografe diventati libri culto della storia della fotografia.

Alle 16.30 Filippo Venturi e Grazia Dell’Oro presentano My dear, volume nato dall’iniziativa di Filippo Venturi che ha accompagnato quindici donne di diverse nazionalità ed esperienza nella realizzazione di altrettanti progetti fotografici.

biennale della fotografia femminile

Domenica 27 marzo (ore 11) Franziska Gilli e Barbara Bachmann presentano il loro progetto Santa o Sgualdrina dialogando con Lucia Miodini. Alle 16.30 Arianna Todisco presenta il suo progetto e libro fotografico Ephemeral Freedom dedicato ai Camminanti, i discendenti dei nomadi sbarcati in Sicilia alla fine del Trecento.

Presso la Casa del Mantegna sono in programma anche due proiezioni della serie Le fotografe di Sky Arte. Il 26 marzo quella dedicata a Ilaria Magliocchetti Lombi (ore 14.30). Il 27 marzo quella dedicata a Carolina Amoretti (ore 14.30).

biennale della fotografia femminile

Programma completo su www.bffmantova.com

Lascia un commento

qui