Tutti gli appuntamenti in programma nel secondo weekend della Biennale della Fotografia Femminile a Mantova.

10 Marzo 2022 di Redazione Redazione

Prosegue fino al 27 marzo 2022 a Mantova la Biennale della Fotografia Femminile, diretta da Alessia Locatelli (ne avevamo parlato qui). Ecco il programma del secondo weekend, 12 e 13 marzo, che prevede incontri, proiezioni, visite guidate ed eventi speciali.

Le proiezioni alla Biennale della Fotografia Femminile

Tre le proiezioni in programma. Sabato 12 marzo ore 11 presso la Casa del Mantegna (entrata libera) sarà proiettato il documentario Le Fotografe: Zoe Natale Mannella di Sky Arte. Zoe Natale Mannella è una giovane fotografa che ritrae i corpi con libertà, onestà e spontaneità, navigando nella sensualità, la moda e l’autoscatto. Dopo la proiezione, si terrà un intervento con la fotografa, la Presidente BFF Anna Volpi e Miss Sorry, fotografa e fondatrice di I Am Naked on the Internet.

biennale della fotografia

Alle ore 14 presso il Cinema Mignon si potrà ammirare ‘Appuntamento ai Marinai’ di Ariam Tekle che racconta l’esperienza della Seconda Generazione di immigrati di origine eritrea nata o arrivata in Italia tra la fine degli anni ’70 e inizio anni ’80, in particolare a Milano.

Domenica 13 ore 14.30 presso la Casa del Mantegna (entrata libera) è la volta di Le Fotografe: Sara Lorusso di Sky Arte. L’artista racconta la sua generazione, alla ricerca di un posto nel mondo. Dopo la proiezione, si terrà un intervento della fotografa e di Valentina d’Accardi, sua modella e collega.

Talk e visite guidate

Ad arricchire il programma di questo secondo weekend tre talk. Il primo, sabato 12 ore 16 presso la Casa del Mantegna vedrà impegnate la dottoressa Angelica Pesarini e Marilena Delli Umuhoza in una conversazione sugli effetti del post-colonialismo e la rappresentanza nelle seconde generazioni. Il secondo, domenica 13 ore 11 sempre alla Casa del Mantegna, vedrà protagoniste Sara Lorusso, Greta Langianni e Chiara Cognigni che presenteranno la rivista e il progetto Mulieris.

biennale della fotografia

Infine, domenica 13 ore 16.30, Flavia Rossi dialoga con Giulia Flavia Baczynski su architettura, documentazione, spazi e persone. L’incontro sarà preceduto (alle ore 15) da una visita guidata con l’artista.

Alle ore 10.30 di domenica 13 marzo è previsto anche un evento speciale organizzato in collaborazione con Lomography.

www.bffmantova.com

Lascia un commento

qui