Fino al 13 maggio, la galleria Podbielski Contemporary di Milano ospita la mostra collettiva Oltre lo sguardo.

18 Aprile 2022 di Redazione Redazione

Oltre lo sguardo è la mostra collettiva ospitata dalla galleria Podbielski Contemporary di Milano fino al 13 maggio 2022.

Intento dell’esposizione è ristabilire la connessione tra l’uomo e l’ambiente, gli spazi circostanti. Fino ad approdare a uno sguardo più intimo, che si addentra nei luoghi del subconscio e dello spirituale. L’osservatore viene, quindi, calato all’interno di un percorso visivo costellato di numerose “soglie“ che lo invitano ad addentrarvisi, come un esploratore intento a vagliare le infinite variabili di un terreno ancora da scoprire.

Una mostra collettiva tra geo-politica e metafisica

Il percorso espositivo si articola attraverso quattro sezioni. La prima raccoglie i lavori di quattro autori che indagano temi legati all’attuale geo-politica. Si possono, dunque, ammirare gli scatti di Massimiliano Gatti dalla serie Limes; di Ohad Matalon dalla serie The Zone; di Yuval Yairi con Surveyor; di Hrarir Sarkissian e la sua opera monumentale Churches. Infine, Andreas Lang propone uno scorcio evocativo, scattato durante un viaggio sulle orme del nonno militare e dell’eredità dell’ex colonia tedesca in Camerun.

La seconda sezione propone un approccio più metafisico, con le opere di Fabrizio Ceccardi e Lori Nix, Silvia Camporesi e Jacopo Valentini.

Segue una selezione dei luoghi tra i più emblematici del Myanmar di Beatrice Minda. Per poi passare a una serie di scatti intriganti che ripercorrono i lasciti del colonialismo francese di Thomas Jorion e una cartolina datata 1966, dalla serie Are They Rocks or Clouds?, che suona come un monito di fronte al costante rischio idrogeologico al quale sono sottoposte le Dolomiti di Marina Caneve.

mostra collettiva
© Giulia Agostini

La mostra collettiva prosegue, quindi, con i lavori di Giulia Agostini, Gail Albert Halaban, Francesca Todde, Augusto Cantamessa e Michael Von Graffenried. Ancora, Noga Shtainer, Benyamin Reich, Giulio di Sturco e Giulia Parlato.

Info

La mostra collettiva Oltre lo sguardo è allestita presso Podbielski Contemporary (Via Vincenzo Monti 12, Milano). Orari: dal martedì al venerdì ore 14.30-19. Sabato su appuntamento. Ingresso libero.

www.podbielskicontemporary.com

Lascia un commento

qui