FUJIFILM ha lanciato la nuova telecamera a lungo raggio SX1600, utile in applicazioni di sorveglianza e di ispezione.

2 Maggio 2023 di Redazione Redazione

FUJIFILM presenta SX1600, nuova telecamera a lungo raggio dotata di obiettivo FUJINON con zoom 40x che copre una gamma di lunghezze focali dal grandangolo di 40mm alla focale tele di 1600mm. Commercializzata dal 2019, la serie di telecamere SX a lungo raggio con obiettivo integrato vanta un’ampia gamma di applicazioni di sorveglianza e di ispezione a distanza.

La telecamera a lungo raggio SX1600 di FUJIFILM

La nuova SX1600 è una telecamera a lungo raggio con obiettivo integrato che supporta la dimensione d’immagine effettiva di 1/1,8”. Inoltre, vanta il doppio della lunghezza focale rispetto a SX800, dal grandangolo di 40mm al teleobiettivo da 1600mm.

L’impiego di una tecnologia di controllo del sensore di nuova concezione consente di espandere la dimensione effettiva dell’immagine e di estendere la lunghezza focale all’equivalente di 20mm. Inoltre, è possibile applicare uno zoom digitale fino a 2x per raggiungere la lunghezza focale equivalente a 3200mm. Ciò significa che la telecamera offre uno zoom 160x che copre lunghezze focali da 20mm a 3200mm, in grado di catturare la targa di un’auto a circa 1,6 km di distanza o persino una persona che si trova a circa 3,5 km di distanza.

SX1600 è equipaggiata di un sistema di stabilizzazione dell’immagine di nuova concezione che consente il controllo cooperativo della stabilizzazione ottica (OIS) e della stabilizzazione elettronica (EIS) per correggere accuratamente le vibrazioni dell’immagine.

Dotata di AF ad alta precisione e ad alta velocità per raggiungere la messa a fuoco in soli 0,1 secondi e dell’eccellente funzione di riduzione della nebbia e foschia da calore, SX1600 è in grado di catturare istantaneamente il soggetto target e registrarlo con incredibile nitidezza.

Le applicazioni di vasta portata della telecamera includono la sorveglianza di confini internazionali, foreste e strutture pubbliche su larga scala come aeroporti, porti e autostrade, controllo di sicurezza di estesi cantieri che comportano lavori in alto e ispezioni a distanza di grandi infrastrutture, come turbine eoliche e cavi di trasmissione.

www.fujifilm.com

Lascia un commento

qui