3 Giugno 2017 di mauro Avatar

I festeggiamenti italiani per i 100 anni di Nikon si aprono con un record mondiale: sabato 17 giugno, Nital realizzerà a Stupinigi in provincia di Torino una fotocamera da Guinness World Record. L’evento, destinato a diventare parte del celebre il Guinness World Record raggrupperà oltre 1.100 appassionati che creeranno la fotocamera umana più grande al mondo. Tutti i nikonsti sono chiamati a partecipare alla realizzazione del World Record ed entrare nella storia con Nikon.

È sufficiente iscriversi a questo link https://www.nikonclub.it/evento100anni . L’appuntamento è per sabato 17 giugno presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi, vicino a Torino, una delle più belle e prestigiose location in Italia circondata da un meraviglioso parco dove si potrà realizzare il Guinness.
“Manca poco meno di un mese all’evento che porterà Nikon sul tetto del mondo – spiega con entusiasmo Valentino Bertolini, Marketing & Communication director di Nital – un evento che entrerà nella storia proprio come Nikon, che, grazie alla sua tecnologia, da un secolo continua a essere sempre un passo avanti per offrire prima degli altri gli strumenti giusti per vivere e rivivere ogni momento e ogni emozione con una qualità d’immagine unica e differente. Nikon è un’icona a livello mondiale. In 100 anni di storia sono tante le macchine fotografiche che sono state una pietra miliare della fotografia: come la mitica Nikon F e il suo celebre attacco a baionetta per le ottiche e il 100% dell’inquadratura del campo ripreso, o la Nikon F3, prima fotocamera con l’esposimetro incorporato. È stata l’interprete principale di film simbolo della storia del cinema, da “Blow Up” a “I ponti di Madison County”, di avventure spaziali e di reportage che hanno documentato tratti salienti della storia dell’ultimo secolo”.
Potete leggere la storia di Nikon e delle fotocamere che hanno segnato innovazioni epocali: http://www.nikon.com/100th/history


[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’nikon’ unit=’list’]

Lascia un commento

qui