Canon Academy On Air

Canon Academy On Air

Migliaia di studenti, decine di insegnanti d’eccellenza e una miriade di incredibili luoghi hanno dato vita a 10 anni di Canon Academy. Una vera e propria piattaforma di formazione che si contraddistingue per il valore e l’unicità dei suoi contenuti. Professionisti, appassionati e neofiti hanno sempre potuto scegliere il corso che più si adattasse alle loro necessità e al loro livello di competenza: dai corsi base fino alle Special Edition. A partire da quest’anno Canon Academy si fa anche digitale, offrendo a tutti l’opportunità di ampliare le proprie conoscenze sul variegato e ricchissimo mondo dell’imaging. Hanno preso inizio oggi, giovedì 16 Aprile, alle ore 12.00, le live streaming bisettimanali di Canon Academy On Air. Un’iniziativa all’ora di pranzo pensata per soddisfare tutti i gusti!

Un programma ricco

Nel corso delle settimane si susseguiranno approfondimenti tecnici e consigli per utilizzare al meglio le tecnologie Canon, incontri e racconti di grandi nomi della fotografia, spunti di riflessione e confronto sull’evoluzione della cultura delle immagini. Le tematiche più calde del momento prendono forma attraverso le parole dei professionisti e degli esperti: gestire al meglio i file raw, realizzare ritratti unici, come affrontare un reportage e ancora gli scatti in velocità dei motori e atleti, ma anche il linguaggio dello storytelling digitale di Instagram e la creazione di cortometraggi da casa. Fra gli insegnanti spiccano i nomi dei Canon Ambassador riconosciuti a livello internazionale (Paolo Verzone, Felicia Cisco, Giulio Di Sturco, Antonio Gibotta, Ivan D’Antonio), dei Canon Coach affermati (Alessandro Tiraboschi, Mariano Bevilacqua, Riccardo Andreaus, Emanuele Bonapace, Andrea Benedetti), e di molti altri volti del panorama attuale della fotografia fra cui Bruno D’Amicis, Gabriele Galimberti, Betty Colombo, Michele Spatari, Davide Bernardi, Luca Fornaciari, Camilla Ferrari, Erik Colombo.
Scopri tutto il palinsesto e gli appuntamenti: https://www.canon.it/academyonair/

L’impegno di Canon nella formazione

Come dichiarato da Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging and Marketing Director, Imaging Technologies & Communications Group di Canon Italia, Canon ha sempre dato grande valore al suo impegno nel supportare le cultura delle immagini e la formazione. Il lancio di Canon Academy nel digitale va proprio in questo e le live streaming bisettimanali rientrano in una più ampia serie di iniziative che Canon, anno dopo anno, replica per sostenere i giovani e, più in generale, i progetti culturali. Per citarne solo alcuni esempi, parliamo dei progetti di partnership con i grandi festival locali e internazionali come Visa Pour l’Image e Cortona On The Move; i premi Canon dedicati ai talenti emergenti della fotografia e del filmmaking come il Premio Canon Giovani Fotografi e La Grande Occasione o ancora le collaborazioni con Scuole e Accademie.  Settimana dopo settimana il palinsesto continuerà ad arricchirsi di nuovi appuntamenti fra i quali sarà possibile scoprire anche gli incontri organizzati in collaborazione con i rivenditori certificati Canon lungo tutto il territorio. Infine sarà possibile scoprire sul canale Youtube di Canon la nuovissima piattaforma di contenuti internazionali #CanonConnected. Video e tutorial da tutta Europa per imparare insieme, anche se a distanza, tutti i segreti della fotografia e del videomaking.

Non perdere l’occasione di imparare, scoprire e divertirti con Canon Academy On Air! 

 


Latest from Iniziative

0 0,00
Go to Top