Daryl Aiden, il fotografo influencer … ma con le foto degli altri

Daryl Aiden, il fotografo influencer su Instagram 

Daryl Aiden Yow, è un fotografo di Singapore che conta 104mila follower sul proprio profilo.
Forse sarebbe il caso di usare il tempo passato perché da quando Mothership ha scoperto e svelato al mondo il segreto di questo fotografo furbetto, che poi fotografo si è scoperto non essere, i suoi follower sono diminuiti in modo considerevole.
Ma di cosa si tratta?
Il fotografo ha pensato che avere un numero considerato di follower su Instagram potesse rappresentare il sigillo alla sua carriera e alla sua fama; per raggiungere il suo obiettivo, però, ha pensato bene di utilizzare fotografie prese da grandi librerie di immagini come Shutterstock, CanStockPhoto o Unsplash.com, ovviamaente alle quali apportava le giuste modifiche e ripostava come proprie. 

Daryl Aiden: influencer con le foto degli altri

Il fotografo, scoperto l’inganno ha deciso di postare sul proprio profilo instagram una foto con sfondo nero e con un messaggio di scuse: “L’indignazione riguardo a come mi sono comportato è giustificata e accetto la piena responsabilità delle mie azioni e tutte le conseguenze che ne derivano”.
Molte le aziende che si erano affidate all’influencer, tra le quali la Sony, la quale aveva promosso alcuni degli scatti nell’ambito della campagna #SonyCreativeAlly: “Siamo sorpresi e delusi da ciò che è stato segnalato e stiamo attualmente esaminando la questione. Sony incoraggia fortemente l’arte della creatività, tuttavia non approviamo alcuna azione come il plagio, contro il quale prendiamo una posizione netta”.


Latest from News

0 0,00
Go to Top