Scopri il programma di Photo Travelers Convention, una tre giorni sulla fotografia di viaggio organizzata da Travel Tales Award.

31 Gennaio 2024 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Per tutti gli appassionati di fotografia di viaggio l’appuntamento è a Milano, 1-2-3 marzo 2024, per Photo Travelers Convention, grande evento organizzato da Travel Tales Award e Viaggio Fotografico. Nella cornice di P.AR.CO, struttura tecnologicamente innovativa a pochi passi da via Tortona, sarà l’occasione per confrontarsi e condividere esperienze legate al viaggio e alla fotografia.

A Milano la convention sulla fotografia di viaggio

Molto articolato il programma, con tavole rotonde, racconti, incontri e condivisioni. Tre giorni interamente dedicati alla fotografia di viaggio che vedranno la partecipazione dei partner storici del premio Travel Tales Award: IL FOTOGRAFO, Photographers.it, Viaggio Fotografico, Italian Street Photography, Corigliano Calabro Fotografia, Colorno Photo Life, Plovdiv Photo Salon e OTTO Gallery. A questi si aggiungono Touring, rivista mensile del Touring Club Italiano, e il gruppo FB di Paolo Dalprato Open Minds for AI.

Photo Travelers Convention si aprirà venerdì 1 marzo, ore 18, con l’inaugurazione della mostra #TRAVELGRAM2023, selezione di 40 immagini tra quelle che hanno partecipato all’edizione 2023 del premio su IG. L’esposizione è accompagnata dalla musica dal vivo dei TupaRuja. Saranno, inoltre, proiettate le storie di viaggio protagoniste delle varie edizioni del premio Travel Tales Award.

Sabato 2 marzo sono in programma la tavola rotonda Travel storytelling con Giovanni Pelloso, Simona Ottolenghi e Gigi Montali, e quella Women Travelers – Fotografia di viaggio al femminile con Simona Ottolenghi, Federica Berzioli, Valentina Tamborra, Fiorella Baldisserri e Isabella Franceschini. Infine La mia Africa con Roberto Gabriele, Camilla Ferrari, Marco Trovato e Marco Garofalo con proiezioni del magazine AFRICA. E ancora incontri con autori come Carlo Bevilacqua, Roberto Polillo, Eugenio Manghi e Alessandro Bavari.

Domenica 3 marzo, si parlerà di editoria di viaggio con Renato Scialpi (giornalista del Touring Club Italiano) e si terrà la tavola rotonda Imaginary Tales. Moderata da Sonia Pampuri, con Paolo Dalprato e Alessandro Bavari, approfondirà le potenzialità dell’AI nella costruzione di immagini di viaggio (sintografia).

La convention si chiuderà con il lancio della quarta edizione del premio Travel Tales Award con i nuovi giurati Richard Bram, Renato Scialpi e Paolo Dalprato. Quest’ultimo presenterà la nuova sezione del premio dedicata appunto ai Viaggi Sintografici.

Come iscriversi

Per partecipare alla Photo Travelers Convention, basta iscriversi compilando il form a questo link. La quota di iscrizione è di 70 euro per i tre giorni. Per quanti preferiscono scegliere solo un giorno tra sabato e domenica (con ingresso venerdì omaggio) la quota è di 40 euro.

Programma completo: www.traveltalesaward.com/photo-travelers-convention/

Lascia un commento

qui