Prende il via oggi, martedì 14 febbraio 2023, una nuova edizione del concorso di fotografia di viaggio Travel Tales Award. Le iscrizioni si chiuderanno il 16 luglio 2023.
Rivolto a fotografi amatoriali e professionisti, il concorso dà spazio ai racconti di viaggio. Non solo belle fotografie ma storie che rivelino lo spirito del viaggiatore, il desiderio di conoscere.
Nel frattempo è possibile partecipare anche a TTA World Pics, la sezione del concorso dedicata alle foto singole: scopri qui come partecipare.
Il grande concorso dedicato alla fotografia di viaggio
Fra tutti i progetti candidati la giuria selezionerà 50 portfolio e storie di viaggio, che parteciperanno alle iniziative successive.
Tra i 50 progetti selezionati, saranno dichiarati un vincitore assoluto e due menzioni d’onore. Il progetto vincitore avrà la produzione pagata di una sua mostra personale da Otto Gallery nel 2024. L’autore, inoltre, sarà ospitato gratuitamente una notte presso OTTO Rooms a Roma in occasione della premiazione a novembre.
I due progetti con menzioni d’onore riceveranno un buono Amazon del valore di euro 150 cadauno e un soggiorno gratuito di una notte presso OTTO Rooms in occasione della premiazione a novembre.
10 progetti faranno parte della mostra dedicata Travel Tales 2023 (produzione a carico dell’organizzazione di Starring). La mostra inaugurerà presso OTTO Rooms & Photogallery a Roma nella serata di premiazione a novembre 2023.
20 autori parteciperanno a Travel Tales III, il libro fotografico a cura di Simona Ottolenghi che riunisce le migliori storie di viaggio. Il volume sarà presentato a febbraio 2024 all’evento organizzato a Milano da Viaggio Fotografico.
La redazione de IL FOTOGRAFO selezionerà 3 progetti che saranno pubblicati sulla rivista. Infine, la curatrice e giornalista Loredana De Pace sceglierà un progetto e intervisterà l’autore su NOCsensei come Premio Speciale TAKE CARE of.
Info
Martedì 14 febbraio, alle ore 19, collegati a questo link per conoscere più da vicino il concorso.
Travel Tales Award è organizzato da Starring, con Photographers.it e Isp, in collaborazione con Il Fotografo, Viaggio Fotografico.it, Corigliano Calabro Fotografia, Colorno Photo Life, Plovdiv Photo Salon e OTTO Gallery di Roma
Forse ti interesserà leggere anche 20 consigli per la fotografia di viaggio