Prende il via TTA World Pics, la call Instagram sulla fotografia di viaggio che apre la nuova edizione di Travel Tales Award.

30 Gennaio 2023 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Riparte Travel Tales Award, il grande concorso dedicato alla fotografia di viaggio, con la prima iniziativa: TTA World Pics. Una call dedicata alle immagini singole, veicolata attraverso Instagram, le cui iscrizioni aprono il 1° febbraio 2023.

TTA World Pics

Travel Tales Award è organizzato da Starring, con Photographers.it e Isp, in collaborazione con Il Fotografo, Viaggio Fotografico.it, Corigliano Calabro Fotografia, Colorno Photo Life, Plovdiv Photo Salon e OTTO Gallery di Roma.

L’edizione 2022 ha visto la partecipazione di più di 150 autori. Grande successo anche per la call TTA World Pics 2022, con quasi 4.000 foto pubblicate su IG.

TTA World Pics: come partecipare

Dal 1° febbraio 2023 (ed entro il 30 aprile), fotografi professionisti e amatoriali potranno dunque partecipare a TTA World Pics 2023 caricando le proprie immagini sul canale instagram.com/traveltalesaward con l’hashtag #TTA2023 e facendole votare da amici, conoscenti e followers.

Dopo l’1 maggio 2023 la giuria esaminerà le 100 immagini che avranno raccolto più like, per procedere alla scelta degli autori che parteciperanno alle mostre in programma.

La prima mostra, con una trentina di opere, si terrà al Festival di Corigliano Calabro, uno degli storici festival di fotografia italiani. Quest’anno, infatti, si instaura un’importante partnership con il patron Gaetano Gianzi, che sarà anche tra i membri della giuria del TTA 2023. La mostra aprirà il 1° luglio 2023.

La seconda grande collettiva, con 30-40 opere, si terrà per il secondo anno a Colorno Photo Life nel settembre 2023. Inoltre, le opere selezionate per le mostre verranno esposte a febbraio 2024 al grande raduno organizzato da Viaggio Fotografico a Milano, che chiuderà l’edizione TTA 2023 per lanciare l’edizione successiva.

www.traveltalesaward.com

Lascia un commento

qui