BìFotoFest 2022 porta nel centro storico di Mògoro, in Sardegna, undici mostre di altrettanti autori italiani e internazionali.

30 Aprile 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Ha preso il via ieri a Mògoro, in provincia di Oristano, BìFotoFest 2022, festival di fotografia giunto alla dodicesima edizione. Undici le mostre in programma, allestite lungo le vie del paese e visibili fino alla prossima primavera.

BìFotoFest
Il palazzo dei destini incrociati © Aldo Feroce

BìFotoFest 2022: Vivere la vita

È proprio il brano di Alessandro Mannarino, Vivere la vita, il filo conduttore delle opere scelte per questa edizione del festival. Un inno celebrativo, un’ode all’esistenza attraverso il linguaggio della fotografia.

Gli autori protagonisti sono Fahim Ahamed con It Ends With Love; Gabriele Galimberti con Ameriguns; Eva Gusella con Voguing (presso il Nuraghe Cuccurada di Mogoro); Rosa Mariniello con Vitiligo; Raffaele Petralla con Cosmodrome; Liliana Ranalletta, I sogni, li spendo per strada; Stefano Schirato con Risvegli; Marzio Toniolo con Un Po mio.

BìFotoFest
C’eravamo tanto amati © Paola Gallo Balma

A loro si affiancano i tre vincitori del Premio BìFoto. Sono Emanuela Cherchi con Nyctalopie; Aldo Feroce con Il Palazzo dei destini incrociati e Paola Gallo Balma con C’eravamo tanto amati.

Info

BìFotoFest è nato nel 2011 per iniziativa di Vittorio Cannas e Stefano Pia. L’intento era di promuovere la cultura fotografica in Sardegna. Per questo, ogni anno il festival ospita fotografi di rilievo nel panorama nazionale e internazionale, affiancando loro giovani emergenti.

Le mostre di questa edizione sono state selezionate da una giuria di esperti composta da Stefano Pia, Vittorio Cannas e Viola Quida della direzione organizzativa del festival, Sandro Iovine, direttore responsabile FPmag di Milano, Salvatore Picciuto, responsabile piattaforma MyPhotoPortal.com, e Valentina De Santis, fotografa documentarista.

www.bifotofest.it

Lascia un commento

qui