26 Marzo 2020 di Redazione Redazione
RCE Verona in collaborazione con Verona Fotografia e le quattro testate fotografiche di Sprea Editori – IL FOTOGRAFO, N-Photography, Photo Professional e Digital Camera Magazine – ha organizzato un concorso fotografico dal titolo #iorestoacasa. L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del virus Covid-19, e i conseguenti decreti governativi finalizzati al suo contenimento, ci hanno imposto di trascorrere il più tempo possibile nelle nostre abitazioni. Seppur dividendoci tra smart working, figli, faccende domestiche, allenamenti e cucina, ci resta spesso ancora molto tempo libero che non sappiamo come occupare. RCE Verona ci fa una proposta: partecipare al concorso fotografico #iorestoacasa!

Di cosa si tratta?

Fino al 12 aprile RCE Verona ci dà la possibilità di inviare cinque scatti che siano rappresentativi della nostra giornata trascorsa in casa, accompagnati da un testo di un massimo di cento battute. Le foto possono essere scattate con qualsiasi dispositivo, macchina fotografica, sia analogica che digitale, oppure il nostro smartphone, e potranno essere post prodotte come meglio preferiamo. Le immagini dovranno anche essere postate sui profili social (Facebook e Instagram) con l’hashtag #iorestoacasa e taggando @veronafotografia e @rceverona.

La giuria e i premi

Gli scatti saranno valutati da una giuria composta da otto docenti della scuola Verona Fotografia: Nicola Vivian, Marco Monari, Paolo Mazzo, Mirko Fin, Davide Arduini, Beatrice Mancini, Carlo Tombola, Corrado Benanzioli. Ogni giurato, a suo insindacabile giudizio, selezionerà il miglior lavoro. Gli otto lavori migliori parteciperanno alla fase finale e saranno pubblicati sul sito di Verona Fotografia per una votazione che coinvolgerà anche il pubblico, il cui voto sarà sommato al voto della giuria di Verona Fotografia decretando i vincitori.
Tutti i partecipanti riceveranno in regalo una borsa per macchina fotografica modello messenger. Il primo premio consisterà in una fotocamera Fujifilm X100F selezionata tra gli articoli del reparto “usato garantito” di Rce Verona. Il secondo e il terzo classificato riceveranno, rispettivamente, un cavalletto Manfrotto Element MII e un buono per la didattica a Verona Fotografia del valore di 100€. Infine, per il quarto posto, IL FOTOGRAFO Ed. Sprea ha messo in palio un abbonamento annuale alla propria rivista.

Per ulteriori informazioni, visita il sito https://www.rceverona.it/iorestoacasa/.

Lascia un commento

qui