25 Settembre 2018 di Vanessa Avatar

Panasonic e la prima mirrorless full frame

Panasonic ha annunciato oggi durante il Photokina 2018 la nuova Lumix S Series con le prime due fotocamere full frame dell’azienda: La S1 e la S1R che utilizzeranno l’innesto L creato da Leica, l’elemento centrale della nuova collaborazione tra Panasonic, Sigma e Leica.

Panasonic e la prima mirrorless full frame: S1R e S1

La serie Lumix S debutterà con due fotocamere, una adatta al fotografo che cerca risoluzione e una per l’uso polivalente tra foto e video. La S1R avrà un sensore full frame da 47 megapixel e la S1 monterà un sensore da 24 megapixel sempre full frame; il nuovo processore Venus Engine garantirà la registrazione video 4K a 60p. Il corpo macchina ergonomico è sigillato contro le intemperie e le basse temperature; il layout dei tasti è stato completamente rivisto e il mirino elettronico, secondo indiscrezioni avrà la più alta risoluzione mai utilizzata su una mirrorless. Le nuove fotocamere avranno il primo supporto al mondo per la registrazione di video 4K 60p/50p in una fotocamera mirrorless a obiettivo singolo.
Un’altra grandissima novità è il Dual I.S per la stabilizzazione dell’immagine. Presente anche un doppio slot per schede di memoria XQD e schede di memoria SD, una vera novità per Panasonic. 

Nuovo obiettivo LUMIX LEICA DG 10-25 mm

Panasonic annuncia lo sviluppo dell’obiettivo grandangolare digitale intercambiabile LEICA DG VARIO-SUMMILUX 10-25mm. Si tratta del primo obiettivo grandangolare al mondo con apertura F1.7 ad alta velocità per il sistema Micro Quattro Terzi (MQT).  Sfruttando appieno le capacità dello standard MQT, il nuovo obiettivo LEICA DG VARIO-SUMMILUX 10-25 mm con apertura F1.7 è prestante e compatto. Grazie alla ghiera di apertura senza scatti, che consente di controllare l’apertura in modo fluido, il nuovo obiettivo LEICA DG VARIO-SUMMILUX 10-25 mm con apertura F1.7 punta a essere il miglior obiettivo ibrido foto/video digitale ed intercambiabile.  Lo zoom VARIO-SUMMILUX copre la distanza focale 10-25 mm passando dal grandangolo alla prospettiva naturale della vista umana. È stato pensato e progettato per supportare foto e video a livello professionale.

Prototipo Panasonic Mirrorless Full Frame

Lascia un commento

qui