25 Settembre 2018 di Vanessa Avatar

Panasonic e le novità al Photokina 2018

Panasonic ha annunciato una serie di novità durante il Photokina 2018. Scopriamole insieme

Performance evolute con l’aggiornamento firmware per LUMIX GH5, GH5S, G9 e GX9

Panasonic annuncia il rilascio di nuovi aggiornamenti firmware per i modelli LUMIX DC-GH5, DC-GH5S, DC-G9 e DC-GX9 per ottimizzare ulteriormente le performance e le funzionalità dei prodotti. Il nuovo firmware include i seguenti aggiornamenti:
LUMIX GH5 versione firmware 2.4, LUMIX GH5S versione firmware 1.2, LUMIX DC-G9 versione firmware 1.2, LUMIX DC-GX9 versione firmware 1.2

L-Mount Alliance, una collaborazione strategica tra Leica Camera, Panasonic e Sigma 

Alla conferenza stampa che ha preceduto l’inaugurazione di photokina 2018, Leica Camera AG, Panasonic e Sigma hanno annunciato la nascita di una partnership strategica, denominata “L-Mount Alliance”. Si tratta di una forma di collaborazione senza precedenti, che andrà a beneficio soprattutto dei clienti delle tre aziende partner. Grazie alla nuova partnership, Panasonic e Sigma potranno infatti offrire sia fotocamere sia ottiche dotate di attacco L-Mount, lo standard creato da Leica per le proprie attività di sviluppo. Attraverso l’impegno congiunto dei tre partner, l’alleanza consentirà di accrescere ulteriormente l’importanza della tecnologia L-Mount per il mondo della fotografia.  Grazie al gran numero di componenti intercambiabili di cui dispongono, le system camera sono estremamente versatili e possono essere configurate sulla base delle più disparate esigenze fotografiche. In tal senso, la baionetta è l’interfaccia più importante, perché l’obiettivo svolge un ruolo decisivo per le prestazioni di imaging e, di conseguenza, per la qualità dei risultati finali. La partnership strategica tra Leica, Panasonic e Sigma significa per i consumatori poter usufruire di una scelta molto più ampia di fotocamere e ottiche senza doversi limitare a un particolare marchio, visto che tutti e tre i brand condivideranno lo stesso attacco a baionetta proprietario. 

Panasonic annuncia una nuova collaborazione con Getty Images

Panasonic annuncia una nuova partnership con Getty Images, leader mondiale nella comunicazione visiva. La partnership sosterrà una serie di progetti di fotogiornalismo, realizzati esclusivamente con fotocamere LUMIX. Il programma, che si chiama “Getty Images x LUMIX”, sarà in corso fino a marzo 2019. I talentuosi fotogiornalisti, rappresentati da Getty Images, avranno l’opportunità di sviluppare un progetto a propria scelta, utilizzando le fotocamere resistenti e leggere di Panasonic. L’iniziativa fa parte delle attività di Panasonic per promuovere la cultura della fotografia attraverso il brand di fotocamere digitali LUMIX.

Panasonic lancia il programma di supporto LUMIX PRO

Panasonic ha annunciato il lancio di LUMIX PRO, un programma studiato per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei professionisti che utilizzano i prodotti LUMIX G. Panasonic lancerà questo nuovo programma di supporto globale, incentrato su una vasta gamma di servizi di manutenzione e riparazione: i possessori dei modelli LUMIX GH4, GH5, GH5S e G9 avranno la possibilità di registrarsi per usufruire dei servizi LUMIX PRO offerti nei mercati di Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Spagna

Nuovo obiettivo LUMIX LEICA DG 10-25 mm

Panasonic annuncia lo sviluppo dell’obiettivo grandangolare digitale intercambiabile LEICA DG VARIO-SUMMILUX 10-25mm. Si tratta del primo obiettivo grandangolare al mondo con apertura F1.7 (35mm equiv.: 20-50 mm) ad alta velocità per il sistema Micro Quattro Terzi (MQT).  Sfruttando appieno le capacità dello standard MQT, il nuovo obiettivo LEICA DG VARIO-SUMMILUX 10-25 mm con apertura F1.7 è prestante e compatto. Grazie alla ghiera di apertura senza scatti, che consente di controllare l’apertura in modo fluido, il nuovo obiettivo LEICA DG VARIO-SUMMILUX 10-25 mm con apertura F1.7 punta a essere il miglior obiettivo ibrido foto/video digitale ed intercambiabile.  Lo zoom VARIO-SUMMILUX copre la distanza focale 10-25 mm passando dal grandangolo alla prospettiva naturale della vista umana. È stato pensato e progettato per supportare foto e video a livello professionale.


 

Ci sono 0 commenti

  • Panasonic e le novità al Photokina 2018 | Trendynet

    […] Panasonic ha annunciato una serie di novità durante il Photokina 2018. Scopriamole insieme Read More […]

Lascia un commento

qui