Sprea Editori lancia in edicola Livingetc, versione italiana della più venduta rivista di arredamento e di design d’interni del Regno Unito.

8 Giugno 2022 di Redazione Redazione

In occasione della Design Week 2022 Sprea Editori, da più di trent’anni sulla scena dell’editoria periodica italiana, lancia in edicola Livingetc, versione italiana di una delle più iconiche riviste di arredamento e design d’interni al mondo.

La rivista di arredamento più venduta in UK da oggi in Italia

Con Livingetc Sprea Editori ha scelto di investire su un prodotto d’importazione, edito da Future, riproponendolo in una chiave 100% italiana.

Fulcro immancabile attorno al quale ruoterà il magazine, infatti, sarà il Made in Italy. Partendo da Milano e dalle eccellenze presentate al Salone del Mobile 2022, le novità in fatto di arredamento italiano si fanno protagoniste tra le pagine. Così da esaltare e dare visibilità al patrimonio di artigiani e designer di cui il Belpaese è ricco.

Design, minimal e contemporaneo: il trittico che riassume l’identità e il linguaggio di Livingetc Italia. Un mensile dall’approccio contemporaneo, che racconta l’attualità con gli occhi di uno dei settori che più assorbe e si modella attorno ai cambiamenti della società.

Pensare alla casa in un modo nuovo

La rivista parla a un pubblico eterogeneo, che desidera idee per decorare le proprie abitazioni, che non ha tempo di cercare prodotti per soddisfare le proprie esigenze, affidandosi a professionisti. Esperti che condividono l’attenzione per la casa, per l’ambiente familiare e per uno spazio in grado di contribuire al miglioramento delle abitudini, dello stile di vita e della salute. Piccole ispirazioni che sanno fare una grande differenza, facendo pensare alla casa in un modo nuovo.

Un magazine che parla del mondo, attento alle tendenze, con uno spirito internazionale e gli occhi sempre aperti a novità e nuove proposte. Da suggestioni innovative a proposte all’avanguardia. Senza tralasciare notizie sugli ultimi lanci nel mondo dell’interior, su eventi e lifestyle, integrando con riflessioni sul presente e sul prossimo futuro nel design.

rivista d'arredamento

Altro aspetto molto importante del giornale è la dimensione tech: come costruire una casa intelligente, come arredare un living incorporando la TV in modo armonico e minimal, quali lampade smart scegliere per l’illuminazione domestica. Tutti i segreti e le accortezze per realizzare una vera abitazione domotica che rispetti i classici del design e anticipi quelli che saranno i classici del futuro.

Una rivista di arredamento che anticipa le nuove tendenze

Con una tiratura iniziale di 80.000 copie e una vendita attesa di 30.000 copie, Sprea scommette su un prodotto editoriale dal taglio nuovo e contemporaneo.

Alessandro Agnoli, direttore di Livingetc Italia

Come si legge nell’editoriale del direttore, il 35enne Alessandro Agnoli: “La nostra mission, in questa edizione, è quella di raccontare le eccellenze italiane del design di prodotto e dell’architettura di interni, parlando sia delle grandi firme che hanno fatto grande il nostro Paese nel mondo (e la copertina di questo primo numero, omaggio a Mario Cucinella, ne è un esempio), ma anche dei giovani emergenti meritevoli d’attenzione. Perché Livingetc sia, anche in Italia, bandiera veicolo di innovazione e precursore di tendenze”.

Livingetc n.1 è in edicola o a questo link (anche in abbonamento)

Lascia un commento

qui