11 Luglio 2018 di Vanessa Avatar

Alle nozze scopre che la sposa ha 15 anni e si rifiuta di lavorare 

Onur Albayrak,  un fotografo turco specializzato in matrimoni è balzato agli onori della cronaca per essersi rifiutato di svolgere il servizio fotografico una volta scoperto che la sposa era solo una bambina di quindici anni; una scelta persona quella dell’uomo, una scelta dovuta alla consapevolezza che la pratica delle spose bambine non può essere più accettata. 

Il fotografo è diventato il bersaglio delle ire dello sposo; il fotografo infatti era stato incaricato dall’uomo di compiere il servizio fotografico del giorno del matrimonio, ma non aveva idea dell’età della sposa e aveva così accettato l’incarico; quando è arrivato alla cerimonia e si è trovato davanti questa sposa, una bimbina, si è rifiutato categoricamente di svolgere il servizio fotografico: il gesto grazie ai social è diventato di pubblico dominio e Albayrak è diventato un vero e proprio eroe.

Sono felice di aver contribuito a sensibilizzare sul problema” ha spiegato Onur Albayrak. “Negli ultimi due giorni il mio telefono non ha smesso di squillare“. Il gesto del fotografoha riportato al centro del dibattito il fenomeno  delle spose bambine in Turchia. 

Lascia un commento

qui