Krzysztof Bednarski si aggiudica la prima edizione dell’URBAN Press Award, premio assegnato dalla stampa specializzata.

12 Settembre 2023 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

È il fotografo Krzysztof Bednarski il vincitore della prima edizione dell’URBAN Press Award, premio assegnato dalla stampa specializzata nel campo della fotografia nell’ambito degli URBAN Photo Awards.

Krzysztof Bednarski vince l’URBAN Press Award

A giudicare le candidature la giuria formata da Christèle Harrouk, architetto, urban designer, managing editor di ArchDaily; Federica Berzioli, coordinatrice editoriale de IL FOTOGRAFO; Michael Nguyen, caporedattore della rivista online di fotografia e arte Tagree; Pedro Anza, redattore di Cuartoscuro; e Philippe Litzler, caporedattore di OPENEYE.

I giurati hanno dunque scelto Parisian Night Stories. Ecco le parole di Krzysztof Bednarski sul suo lavoro: «Parisian Night Stories è un viaggio visivo nel cuore pulsante di Parigi dopo il tramonto. I momenti più candidi incapsulano l’essenza della Parigi notturna, una vibrante pentola di energia. Vagabondi notturni, sognatori e avventurieri, tutti intrecciati dal ricco patrimonio culturale e artistico della città. Dai vivaci caffè di Montmartre ai jazz club di Saint-Germain, la vita notturna parigina ha avuto un ruolo influente nel plasmare i movimenti artistici. Dalle risate al romanticismo, la serie cerca di catturare lo spirito della pulsante vita notturna parigina».

I premi:

  • Voucher Amazon di 500 €
  • Stampante Fujifilm INSTAX Link Wide
  • 1 tracolla da fotocamera Stroppa
  • Ospite d’onore a Trieste Photo Days 2023 con soggiorno di 2 notti per 2 persone per la premiazione
  • Ospite alla Cena di Gala di URBAN 2023
  • Pubblicazione sia online che su volume fotografico
  • Pubblicazione su riviste specializzate di fotografia
  • Trofeo + Medaglia

​​Krzysztof Bednarski

Narratore visuale con un background in branding e motion design, è un documentarista polacco autodidatta. Solamente dalla metà degli anni 2010 si dedica completamente alla fotografia. Affascinato dalle ambientazioni urbane, costruisce il suo lavoro attorno a un’estetica minimale. Le sue composizioni, accuratamente costruite, sono un’indagine visiva sul rapporto delle persone con l’ambiente circostante.

www.urbanphotoawards.com

Lascia un commento

qui