In occasione della mostra di Margaret Bourke-White, CAMERA propone le visite guidate per adulti e il programma CAMERA Kids.

25 Giugno 2024 di Redazione Redazione

In occasione della mostra di Margaret Bourke-White (ne abbiamo parlato qui), CAMERA Torino torna a proporre le visite guidate all’esposizione e il programma CAMERA Kids, con le visite gioco pensate per i più piccoli.

CAMERA Kids

Dedicate a bambini e famiglie, le visite guidate in forma di gioco sono pensate per introdurre i più piccoli nel mondo della fotografia, attraverso approfondimenti sui vari autori in mostra. In questi mesi, i bambini avranno così la possibilità di conoscere più da vicino la vita e il lavoro di Margaret Bourke-White.

Si comincia, dunque, domenica 30 giugno 2024, alle ore 15.30, con l’incontro Di Margaret ce n’è una sola, durante il quale si scopriranno, sala per sala, i suoi ritratti e la sua storia. Si prosegue il 14 luglio con Come magiche creature giganti: le fabbriche e il 15 settembre con Uao, che vertigini! dedicato alle molte fotografie scattate dall’alto. Infine, il 29 settembre si ripercorrono i viaggi di Margaret Bourke-White durante la visita gioco Facciamo le valige!

Età consigliata: dai 6 ai 13 anni
Il costo è di 4 euro a bambino + il biglietto ridotto per l’adulto accompagnatore
La visita guidata dura un’ora circa ed è dedicata a massimo 15 partecipanti

Prenotazione obbligatoria a questo link

Le visite guidate alla mostra

Le visite guidate alla mostra di Margaret Bourke-White si tengono invece la domenica pomeriggio, alle ore 17 (sono sospese per tutto il mese di agosto). Condotte da un mediatore culturale, durano un’ora circa.

La visita ha un costo di 5 euro oltre al biglietto d’ingresso ed è possibile prenotarsi qui

Lascia un commento

qui