14 Giugno 2016 di Redazione Redazione

Rassegna fotografica promossa da
 Cascina Martesana e Associazione ETC


a cura di Paola Riccardi
www.cascinamartesana.com


FINO AL 23 GIUGNOnencini
Francesco Nencini | City Blues
Un viaggio per frammenti restituisce scenari di città diverse che, fuse e confuse in architetture ambigue, particolari intriganti e scenari di pura istintività, alludono a una dimensione onirica ed emozionale. L’Avana, Berlino, Bucarest, Il Cairo, Lisbona, Milano, New York; le fotografie di Francesco Nencini propongono un’esplorazione dello spazio quanto del sentire umano.


DAL 24 GIUGNO AL 14 LUGLIObruzzese
Ylenia Bruzzese | Taciti Tesori
Ylenia Bruzzese ha esplorato e fotografato edifici abbandonati in tutta Europa, spesso vissuti come luoghi di poco interesse poiché sporchi, pericolanti e difficilmente praticabili. Ma al loro interno, dietro cancelli sbarrati e porte chiuse, essi celano la magia e la memoria di luoghi sospesi nel tempo. Un lavoro che restituisce lo splendore originario di questi ambienti.


DAL 15 LUGLIO AL 4 AGOSTOdefila
Paolo Defila | Nelle Ande Peruviane
Un viaggio all’insegna della rigogliosa natura andina, dei magici colori di luoghi antichissimi e memori di fasti scomparsi ma che sopravvivono negli occhi e nell’anima di un popolo che non ha mai smesso di resistere, lottare alla ricerca della luce oltre le tenebre della storia.


DAL 5 AGOSTO ALL’8 SETTEMBREpalmisano
Davide Palmisano | Timless Tales
Manuela Marchetti | Sokut
Un percorso alla scoperta dell’Iran, di luoghi e visioni senza tempo, della dolorosa memoria della storia, del silenzio che si concentra nella preghiera e nel ricordo dei martiri, della infinita bellezza che sprigiona.


DAL 9 AL 29 SETTEMBRE palmera
Giorgio Palmera | Desplacados en Colombia
Il dramma delle popolazioni indigene scacciate dai loro villaggi e vittime della infinita violenza delle lotte intestine attraverso il racconto di chi ancora può parlare, di chi ha trovato nuove vie di sopravvivenza, dei tanti che, pur relegati nei campi di accoglienza hanno potuto ricostruire un quitidiano accettabile, mostrandoci e raccontandoci come.


DAL 30 SETTEMBRE AL 15 OTTOBRE writing
Workshop
Under21 | Urban Writing
Laboratorio per ragazzi condotto dal fotografo Francesco Nencini e dal writer Gabriele P., composto da un percorso alla scoperta dei graffiti più significativi del quartiere (Turro-Gorla) e una breve formazione pratica di fotografia. I risultati verranno editati dalla curatrice della rassegna.


Cascina Martesana
Via Luigi Bertelli 44 – Milano
MM Turro / Gorla / Crescenzago

Lascia un commento

qui