Iscrizioni aperte al Cortona On The Move Award, rivolto ai fotografi e a tema libero, e al Premio Vittoria Castagna.

16 Aprile 2024 di Redazione Redazione

Sono aperte le iscrizioni alle call promosse dall’Associazione ONTHEMOVE: Cortona On The Move Award e Premio Vittoria Castagna, dedicate rispettivamente ai fotografi e ai giovani che vogliono operare nell’ambito del marketing e della comunicazione per la produzione culturale.

Cortona On The Move Award

Giunge alla terza edizione la open call, a tema libero, organizzata dall’Associazione ONTHEMOVE in partnership con LensCulture. Rivolta a tutti i fotografi da ogni parte del mondo, intende supportare i fotografi nello sviluppo e nella produzione delle loro opere e s’inserisce nella costante ricerca di narrazioni originali e innovative che da sempre connota il festival Cortona On The Move – come spiegano gli organizzatori. Le iscrizioni, gratuite, sono aperte fino al 18 maggio 2024.

I dieci lavori finalisti saranno annunciati e pubblicati sui siti internet di Cortona On The Move e LensCulture. Saranno inoltre proiettati dall’11 al 14 luglio 2024 a Cortona, nei giorni di inaugurazione del festival. Il primo classificato, che riceverà un premio di 3.000 euro, potrà esporre il proprio progetto durante l’edizione 2025 di Cortona On The Move. I lavori del secondo e terzo classificato saranno pubblicati sul sito web di LensCulture.

A selezionare i lavori la giuria composta da Jim Casper, caporedattore e cofondatore di LensCulture; Federica Chiocchetti, direttrice Mbal Musée des Beaux Arts de Locle; Kublaiklan, curatori fotografici Cortona On The Move; Veronica Nicolardi, direttrice di COTM; Laura Sackett, direttrice Creativa di LensCulture, e Paolo Woods, direttore artistico di COTM.

Regolamento e iscrizioni: www.cortonaonthemove.com/award/

Premio Vittoria Castagna

Sono invece aperte fino al 2 giugno 2024 le iscrizioni al Premio Vittoria Castagna. Il bando è rivolto ai giovani (massimo 30 anni) che vogliano operare nell’ambito della produzione culturale con un focus specifico sugli aspetti del marketing e della comunicazione.

In palio 5.000 euro a chi presenterà l’idea progettuale che meglio sappia mettere in relazione le imprese e la produzione culturale del festival COTM, offrendo alle aziende l’opportunità di comunicare, attraverso il linguaggio visivo, i propri valori e le proprie attività socialmente rilevanti.

Regolamento e iscrizioni: www.cortonaonthemove.com/premio-vittoria-castagna/

Lascia un commento

qui