CAMERA lancia una piattaforma digitale che aiuterà e guiderà i docenti nell’importante compito di educare all’immagine.

13 Dicembre 2022 di Redazione Redazione

Educare all’immagine è ormai un compito imprescindibile per la scuola di oggi. Il linguaggio delle immagini è, infatti, uno strumento fondamentale per capire e interpretare la contemporaneità ed è importante che i giovani imparino a maneggiarlo.

Per questo CAMERA Torino lancia IMAGINARIUM, un innovativo strumento digitale per ampliare lo sguardo sul mondo attraverso la fotografia, che sarà presentato ai docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado giovedì 15 dicembre 2022, alle ore 17, presso il Gymnasium di CAMERA.

CAMERA e la nuova piattaforma per educare all’immagine

Realizzata con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo, IMAGINARIUM è una piattaforma digitale unica in Italia, che adotta la fotografia come strumento didattico utile all’analisi e alla conoscenza del mondo.

Durante l’incontro sarà presentata la sezione della piattaforma dedicata alle SCUOLE. Uno strumento pratico che consentirà ai docenti di condurre in classe, in totale autonomia, lezioni di educazione all’immagine, attraverso percorsi tematici integrati da video, podcast e giochi interattivi.

La piattaforma per le SCUOLE è il primo step di un progetto più articolato che, nel prossimo futuro, si arricchirà di nuove sezioni rivolte a un pubblico ancora più ampio.

Per partecipare alla presentazione occorre iscriversi a questo link

Lascia un commento

qui